In dirittura d'arrivo ho avuto un intoppo imprevisto non da poco: il monitor, da seduti, è appena troppo sotto la plancia metallica e devo "lavorare" per aggiustare l'inclinazione in modo ottimale, la cosa non è facile. Non è il primo problema che affronto e devo dire che, se l'avessi saputo prima, non so se mi sarei imbarcato in un progetto del genere, considerato che sono praticamente solo.
Posso pero' dire che smanettare da seduti (comprero' un sgabello apposito :haha) sul minicabinet è una figata!
Ps: mi sa che rinuncerò al plexi sopra la plancia, è un peccato pero' nonostante abbia il pezzo sagomato ad hoc ci vuole un lavoro professionale per bucare ad arte la lastra.![]()
Cambio hardware per pulsanti (ne ho presi anche 2 meravigliosi con led illuminato sottostante, una figata) e, soprattutto, per i joystick che ora sono gli eccellenti Magstik, solo che hanno la piastra metallica diversa dalla base degli x-arcade che avevo previsto prima, con conseguente adattamento del caso (devo rifare i buchi nella piastra metallica che mi sono procurato).
Ho ripreso a "lavorare" il poliver per la plancia (voglio metterlo a tutti i costi, dopo una fase in cui ci avevo rinunciato), e leggendo in giro e facendo delle prove, ho scoperto che per rendere lucido "a specchio" il bordo del poliver (simile al plexiglass, ma più economico), si può provare col famoso "Sidol". Ci ho provato, in effetti qualche risultato lo ottengo ma è ancora lontano da quello ottenuto dai "colleghi" che si sono cimentati nel progetto del sito koenigs.de
A questo punto, dato che è un argomento che riguarda anche chi modda i case con lastre di plexi e materiale simile, se avete consigli per una lucidatura perfetta ma fatta in casa, si faccia avanti! Tempo ne ho poco e passa in modo pazzescamente veloce e vorrei concludere quanto prima!
Devo andare in stampa con qualche personaggio famoso degli anni 80-90, tipo il condottiero di Ghost's'n Goblins e dovrei stamparlo con la mia fida getto d'inchiostro Epson 810... mi chiedevo se rischio seriamente di incorrere nel problema che c'è nelle foto, e cioè anche su carta adesiva corro il pericolo di vedere l'immagine sbiadirsi col tempo? Altrimenti dovrei escogitare una soluzione alternativa ed efficace nel tempo...
Qualche consiglio?
Ps: le foto arriveranno presto... promesso![]()
finalmente vedo il 3D ripartireiscrittissimo io sono un cultore del vintage .. in tutte le sue manifestazioni ....
secondo me la soluzione migliore per non spendere troppi soldi per fare degli stickers veri e propri per non incappare nello sbiadimento è quello di fare come dici tu sulla carta adesiva la stampa , e poi rivestire il tutto con pellicola adesiva trasparente che ritagli a misura di quella su cui hai stampato ....
[SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB .......
Facciadibook
una volta fatta la stampa e creato l'adesivo, se successivamente lo "ricopri" con uno strato trasparente l'immagine non dovrebbe "invecchiare" mantenendosi bella come il primo giorno.
l'ideale sarebbe stamparla su di un supporto in plastica e successivamente attaccarla al corpo macchina, in questo modo, in caso di "manutenzione" risulterebbe tutto più facile
PS stà venendo un capolavoro![]()
No vabbè quale capolavoro.. il colpo d'insieme non è male, soltanto che quando si va nel dettaglio si notano magagne che non ho ancora risolto, e che rimanderò tra 2 settimane quando andrò in ferie.
Purtroppo se non si rispetta al millimetro lo schema, sorgono problemi che non potete nemmeno immaginare...difatti dovessi farne un altro (ce l'ho nella mente, lo confesso) leggermente più grande e con tanto di "insert coin" reale, così da farmi un vero salvadanaio, penso che andrei "a occhio", e cioè farei fare i pezzi pochi alla volta, così da non incappare nelle rogne che ho passato, ultima in ordine cronologico è lo spazio che intercorre tra il poliver che copre il monitor (che ha una resa FANTASTICA, dà proprio l'impressione di essere un video arcade uno volta sistemato sopra!) e il lamierino sottostante che regge la plancia dei comandi (joystick e bottoni), spazio che è di circa 1,5 cmq che frontalmente non si vede ma va chiuso perchè perpendicolarmente si vede l'interno... oltre che entra polvere
; nello schema il lamierino avrebbe dovuto combaciare o cmq avere uno spazio di massimo 1mm !!!!
Tornando alla mia domanda, per pellicola adesiva trasparente cosa consigliate?![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)