Il concetto caro Elron è che Indilinx è Indilinx...
Tra un SSD e l'altro possono cambiare 10mb/s ma la sostanza e' sempre la stessa...
Apparte il Vertex Turbo che ha la cache a 33mhz in piu' rispetto agli altri, le differenze prestazionali sono determinate in ordine di importanza da:
I valori che vedi scritti dai produttori sono totale fantasia inquanto rilevati con il benchmark piu' stupido del pianeta che e' ATTO disk... Alla prova pratica vanno praticamente tutti uguali...
- FIRMWARE (che puoi aggiornare e cambiare in qualsiasi supporto)
- NAND FLASH IMPIEGATE (vanno a lotti e a processo produttivo è piu' questione di fortuna che altro)
- QUALITA' COSTRUTTIVA (qui purtroppo incide il costo... più spendi e meglio "dovrebbe" essere fatto)
Quindi se trovi un SSD con controller Indilinx che ha dati di targa compresi in quel range caratteristico e magari costa solo (per assurdo) 20 euro, compralo subito!!
Miao!
Piccolo OT @ The_Bis
Ti sei convertito al Miao dal Bau? Ma il Bau era più ignorante
....
Long Live Rock & Roll
ho appena visto sul portale la news riguardante l'OCZ Vertex 2 PRO corredato di controller SandForce.
Dalle prime parole promette veramente di sbaragliare tutti gli attuali SSD. Forse mi conviene resistere fino alla siffusione di questa tecnologia, così da sperare che si abbassino i prezzi degli attuali ssd con Indilinx
Però c'e' da dire che comprare un indilinx a quel punto significherebbe buttare i soldi visto che è destinato a perdere ogni possibile interesse di mercato...
Sembra da sboroni dirlo ma sono 3 mesi che sono in contatto con chi ha gia' SSD con sandforce pronti.... Il problema è che attualmente è tutto bloccato per motivi "ridicoli"....
Il prezzo di un SandForce da 128GB (non gli ocz) sul mercato, nella versione senza condensatore, dovrebbe rimanere entro i 400 euro... Sempre che nn si montino la testa....
A quel punto un indilinx a chi potrebbe interessare?
Di quale condensatore parli?
Long Live Rock & Roll
a Me...perchè non ho tanti soldi da investire, e non cerco l'over the top delle prestazioni, e mi rifiuto di pagare 400€ per 128Gb... non è per fare il cagone, ma è proprio nel mio DNA, non mi va di pagare quella somma, che tanto alla fine la tecnologia è sempre destinata a scendere di prezzo. Voi avete la possibilità e fate bene a prenderli, se potessi sarei il primo, ma nel mio caso devo fare una scelta.
Per me arrivare ad avere un SSD con prestazioni come consigliavi (230/260 - 180/160 anche se teoriche) sarebbe una manna.Anche il più merdoso ssd sarebbe sempre più veloce del mio attuale raid0 o di un raid0 di 2 Velociraptor; quindi avrei la soddisfazione che cerco.
non so se ho espresso il mio parere![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)