**MEGADOMANDONE SULLE SDRAM**

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 72
    pebibyte

Predefinito

Originariamente postato da SpeedyGonzales
    a 1.8
    (originariamente l'avevo a 1,75 ma non mi convincevano alcuni errori sporadici su hot cpu così ho deciso di arrostirlo un po' di più ... al massimo gli funge da overburning ... o per il suddetto la cpu deve rimanere accesa giorni continui??)
    x il burn in dovreti lasciare acceso il pc 24h su 24...x almeno un mesetto con il vcore a palla e un raffreddamanto il + efficente possibile!
    ps..a frequeanza base,..

Predefinito

nnnnnnnnnnnnnnnnaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

e secondo voi mia moglie????
    OK, idea scartata al volo.

Bye

tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito Ecco i parametri della mia dimm

Logical/Chipset Memory Banks
    -Bank 0 setting: 64mb sdram 6-1-1-1R 4-1-1-1W
    -Bank 0 setting: 64mb sdram 6-1-1-1R 4-1-1-1W
    -Memory bus speed: 141MHz
    -Bank interleave: 4-way

Memory Modules
    -Memory module 1: 128MB 16x(8Mx8) sdram pc 133U-333-542(cl3 upto 133MHz)

Come è possibile che reggano cas2 (con tutti i settaggi al max, settata su fast)????

Stavo pensando di scambiare la mia ottima:

SIEMENS HYS64V16220GU-8 0D0185F0 SDRAM PC 100-222-622 full brand

che tiene i 133MHz cas2 con un'altra dimm identica a quella sopra M-Tech.
    Che dite faccio una ca@@ata?
    :confused:

bit

Predefinito per SpeedyGonzales

Stai attento con i bus 140/35.
    Io li ho tenuti per un po' e poi ho fumato completamente l'hard disk (IBM dtla 30 giga). Grande spavento perchè faceva rumore da rotto e formattone salvatutto.
    Ho scoperto sulle faq non ufficiali della Abit che quei bus possono danneggiare il contenuto dell'hard disk come è successo a me.
    Io ho risolto utilizzando il fattore di aumento dei bus disgiunto da quello delle periferiche con la modalità plus.
    Ho lasciato i bus a 133/33 e poi aumento col plus di quanto voglio. Adesso sono 133+7 (cioè 140) senza rischi per le periferiche.
    Duron 650@1052 stabilissimo.
    Ho provato le high tech a 6 nanosecondi doppia faccia e a 133 non sono riuscito nemmeno a fare il boot.
    Adesso ho una dimm Apacer e una Bluepoint a 7 nanosecondi 222 con tutti i parametri sparati al massimo della K7A (MOBO insuperabile) e faccio ALU RAM 610 e FPU RAM 780.
    Ciao!

Predefinito x giavial

per ora ho solo tre scsi e non uso l'EIDE (solo per DVD).

grazie per l'info ... farò un po' di prove appena monterò un EIDE 30Gb.

Al momento sto provando FSB a 145/34 e FSB+ a 0 e sembra non dare problemi portando il Vcore a 1,85. Cercherò di fare un po' di casistiche.

Thanks.

kibibyte L'avatar di Hiron

Predefinito

x jena.fuck:
    E' incredibile... la tua dimm ha gli stessi valori delle mie però riesce ad andare a cas2!!!!! Ho l'impressione che la mobo conti molto su questo tema... Però volevo capire bene cosa puoi impostare tu con la abit, visto che probabilmente i parametri impostabili sono differenti. Vuoi vedere che il famigerato parametro che a me non va a 3, sulla abit non sia impostabile manualmente?? Fammi sapere!
    P.s. In bocca al lupo x il duron...

X TUTTI:
    Potreste gentilmente dirmi anche voi cosa indica il sandra 2000/1 riguardo la vostra memoria??

X chi ha una Abit: Quali parametri è possibile impostare riguardo le SDRAM?? Dei parametri che ho elencato all'inizio quali avete voi??

MA ESISTE QUALCUNO CON UNA A7V???? DOVE SIETE FINITI???

tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito

Originariamente postato da Hiron
    x jena.fuck:
    E' incredibile... la tua dimm ha gli stessi valori delle mie però riesce ad andare a cas2!!!!! Ho l'impressione che la mobo conti molto su questo tema... Però volevo capire bene cosa puoi impostare tu con la abit, visto che probabilmente i parametri impostabili sono differenti. Vuoi vedere che il famigerato parametro che a me non va a 3, sulla abit non sia impostabile manualmente?? Fammi sapere!
    P.s. In bocca al lupo x il duron...

X TUTTI:
    Potreste gentilmente dirmi anche voi cosa indica il sandra 2000/1 riguardo la vostra memoria??

X chi ha una Abit: Quali parametri è possibile impostare riguardo le SDRAM?? Dei parametri che ho elencato all'inizio quali avete voi??

MA ESISTE QUALCUNO CON UNA A7V???? DOVE SIETE FINITI???
    Mi pare (sono al lavoro.....) che manchi solo il Precharge.
    Ma Ras to cas se non erro ha valori diversi.......
    Cavolo che memoria di ca@@a!!!!!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito x jena

ho sempre effettuato oc di fsb (per migliori prestazioni globali) e non ho mai avuto problemi. per le memorie, stanotte, dopo l'inst. di w2k per alcuni test x effector, ho provato a vedere il comportamento delle ram. anke le mie (3-3-3), reggono cas2 a 133. poi, pero'... sono crollato. provero' stanotte altre prove (ma xche' il giorno e' di sole 24h????).

ciao

Predefinito

ciao.

dopo la prova di ieri sera (vcore a 1,85 e fsb a 145) ho iniziato a riscontrare problemi sporadici con l'HD (quindi PCI scsi)che con mi trovava file o mi diceva che erano danneggiati e al reboot mi dava per danneggiato il file di registro di win, per cui ho riportato il tutto a fsb 140 ed è ritornato tutto alla normalità.

x hiron:
    io ho una abit KT7A con Ram Mtec
    sandra me la vede come 3-3-3 cas3 ma sul bios impostandola a cas2 tutto ok.
    su Abit ho solo un parametro cas2 o 3 più alcune voci fast nermal turbo, ecc. ma non posso impostare (almeno io non li ho trovati) i parametri 3-3-3 a 2-2-2 (o qualsiasi altra combinazione) singolarmente.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

normale, sono quelli i parametri. vai tranquillo.

.

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)