Non ci puoi tenere sulle spineeeeeeeee
In realtà c'è un motivo ben preciso per cui lo faccio.
Quando ho cominciato a overclockare,c'era tanta gente che si inventava nuove soluzioni,magari non efficaci,ma sbagliando si impara.
Leggevo i post di dirty_punk,carnaby,wasky con estremo interesse,me li ricordo a distanza di anni;perchè sperimentavano cose per i tempi nuove,quindi era roba interessante.
Se dovessi fare un confronto tra ieri e oggi,non c'è paragone,ora l'overclock è molto più noioso.
C'è meno gente che smanetta e più gente che overclocka...spero sia chiaro.
Ora,io ho la mia idea di overclock,non parte da quando accendo il pc,parte da molto prima.
Parte da quando decido di farmi un tolotto per ram,parte da quando decido di farmi un dewar homemade,parte da quando decido di provare una cosa nuova...può essere un fallimento,può essere che va bene.
Poi c'è abbastanza gente che mi contatta,per il dewar,per il tolotto delle ram,per il frigo,anche a distanza di anni...quindi immagino che sia interessante,che sia funzionale...ma perchè io ci sono arrivato e gli altri no?Se ci sono arrivato io,ci arrivano tutti...io non dico niente,alla fine basta rifletterci un po' e si arriva alla conclusione ovvia.
A mio avviso,la nuova generazione di overclockers,quelli che non benchano ad azoto e che ne fanno solo un divertimento,è un po' pigra nel pensare...si fa lo score e bon,non si pensa a come migliorarlo.
Su due post,un moderatore che mi chiede di spostare in insanity e te che mi dici di spiattellare tutto subito...pensare un po' a cosa posso aver sperimentato no eh?
Chiuso ot,eventuali chiaramenti in pvt.
Andiamo avanti con i suggerimenti,anzi,speriamo che inizino.
Caro ruggero non volermene ma a volte è anche lecito non prendere sempre tutto "sul serio" ed ecco l'origine dei post dei mod.
Per quanto mi riguarda puoi aver portato anche a - 273,15 °C una cpu ma se hai una cpu che a -135° ha un CB te fai una fava. Idem per le RAM.
L'HW è cambiato e con lui il modo di fare OC.
Come dimostra chi sta a grandi livelli, vedi hipro, ti sviluppa sezioni di alimentazione con i controcoglioni o alimentatori stratosferici. Se non hai una CPU AMD di quelle carrozzate te ne fai poco o nulla...
SIA CHIARO, qualsiasi cosa tu abbia fatto porta il mio PIU' grande rispetto e sono ansioso di sapere cosa tu abbia escogitato questa volta. La tua inventiva e costanza nello studiare cose nuove è sempre un punto di riferimento per molti.
E qui chiudo definitivamente l'OT!
Marco
Si,più o meno ci sei vicino.
Chi va in montagna magari se ne è accorto qualche volta.
Vediamo se riusci a continuare.
2 cose.
1)celeron 1300,no cold bug,non è un caso che abbia detto il tipo di cpu...se poi si è sentita l'esigenza di usare l'elio liquido,che poco non costa,beh.Ovvio che se lo uso su amd64bit,me ne faccio poco.
2)quando dici carrozzate,dal mio punto di vista mi suona parecchio offensivo...ma pazienza,ogni tanto una parola fuori posto capita,leggiamola così.
Poi guarda,ti direi che in macchina ho fusibili da 400A,che le sezioni di alimentazioni serie non sono quelle dei pc,ma andiamo ot.
Variando la pressione, varia la temperatura... usato un compressore?
betaxp86
secondo me ha usato un BES ...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
La mia era solo una battuta, chiaro che per far bollire un liquido a temperatura inferiore a quello che avviene al livello del mare o lo porti sull'Everest o trovi un qualche modo per ridurre la pressione all'interno di un contenitore tramite una pompa di vuoto. Naturalmente sono curioso di vedere come hai fatto a realizzare il tutto.
Non lo sò ma sono curioso.
Un qualche sistema di depressione?
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)