Ri-posto quello che ho detto sul forum di TGM poco fa:
"Le limitazioni poste per contrastare la pirateria, sommate ad un costo esorbitante (e sommate anche al fatto che, ormai, quasi tutti i giochi sono porting da console e lì SONO PIU' BELLI, nessuno o quasi escluso), non possono essere accettate da un pcista vero, che 10 anni fa poteva giocare in lan hostando la partita e giocando con gli amici che avevano il 56k o l'adsl a 320kbps o l'isdn.
Io almeno, che appartengo a quella categoria, non posso proprio accettarlo. Vogliono 60-65 € ? Me lo compro per console, sarà anche + difficile giocarci col joypad, ma almeno ho un prodotto rifinito meglio (basta guardare nba 2k10 e scorgere delle piccole ma significative differenze pro versione xbox360, tanto x fare un esempio).
Se proprio devo sborsarli per pc, che almeno mi dessero quello che ho sempre avuto nel lontano passato, server dedicati, lan reale via direct-ip e non tramite gabole tipo hamachi che funziona malissimo e con ping assurdi.
Il passato era meglio, le software house campavano lo stesso, e noi giocavamo meglio. Se seguiamo la massa come pecore andremo sempre peggio, e le scelte di Activision su Modern Warfare 2 lo attestano inequivocabilmente.
Il resto sono chiacchiere "