No comment![]()
ti spiego Alberto ....
Noctua contrariamente ad altri brand di fascia alta fa una politica diversa, ovvero quella di offrire tutti i loro dissipatori in bundle con le loro ventole avendone anche ottimizzato l' efficienza acustica in fase progettuale ...
probabilmente un prodotto del genere anche senza ventole dovrebbe costare intorno ai 60 € e con 15 e di differenza ti ritrovi le 2 migliori 14x14 in circolazione che da sole costano più di 20 € cad .
fatti 2 conti ...
a livello di Noctua esiste forse solo Noiseblocker con le "multiframe" che costano uguale tra l' altro ...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Quando farò un aggiornamento hardware lo monto sicuro, sempre se non passo a liquido![]()
Ottimo prodotto che sicuramente battaglierà nel top di gamma con l'IFX14 come prestazioni![]()
Ho fatto i contied alla fine il prezzo è linea con quanto offerto da Noctua. Comunque per valutare il prodotto aspetto un review. La soluzione in "stile IFX maggiorato" m'intrippa... Sarebbe bella una comparativa tra i due titani dell'aircooling.
Grazie per le spiegazioni.
P.s. SecuFirm è il più bel sistema di ritenzione in circolazione IMHO.
Long Live Rock & Roll
Mi piacerebbe capire se magari 2 o 3 gradi possano definirsi battaglia. Ragazzi e' ora di svegliarsi. nell'arco di 5 gradi ci sono 30 dissipatori buoni, e nessuno alla fine puo' essere definito migliore di un'altro.
I criteri per cui un dissipatore viene scelto devono essere altri. Sta lotta dei gradi sta diventando noiosa ... oltre che un immenso nonsense!
Battaglia nel senso che Thermalright sia a livello qualitativo che di prestazioni è sinora stata una delle migliori produttrici; se poi non ci fosse stata una miglioria o "battaglia" delle performance saremmo ancora all'età della pietra. Se non ci fosse stata evoluzione avremmo ancora i tappi alle orecchie con le ventole 60x60 a 7000 giri per avere buone performance invece di ventole 120x120 e 140x140 con profili studiati per mantenere buona portata e basse emissioni acustiche.
Il mercato DEVE evolversi per proseguire e quindi Noctua ha tirato fuori questo prodotto che compete nel segmento dei dissipatori top performance ed il suo naturale competitor è il Thermalright visto che ha caratteristiche assolutamente analoghe sia (presumo) come dimensioni che come qualità etc etc non l'ho provato e non ho detto che VINCE o PERDE di 3 gradi ma la cosa certa è che sembra un ottimo prodotto ad un prezzo equo (visto che in bundle ci sono le ventole).
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)