Grazie mille, ma una cosa non mi è chiara, dove trovo le frequenze dei componeti hardaware? facciamo un esempio compro un processore è ha una frequenza di funzionamento da 3.0 ghz è questo che devo mettere come frequenza? grz mille!
Grazie mille, ma una cosa non mi è chiara, dove trovo le frequenze dei componeti hardaware? facciamo un esempio compro un processore è ha una frequenza di funzionamento da 3.0 ghz è questo che devo mettere come frequenza? grz mille!
Non sempre quello che dici è corretto. A volte lasciando tutto in auto può accadere che i voltaggi che la mainboard associa ai componenti è un po troppo alto. In questo caso conviene andare ad impostare tutti i valori necessari.
Per comodità ti ricordo che i valori necessari e utili da impostare sono solamente questi (parlando di piattaforme fino al soket intel 775, per le altre comunque non dovrebbe cambiare molto, al massimo cambia solo il nome):
- multiplier: moltiplicatore della cpu
- fsb frequency: frequenza del front side bus
- vcore: voltaggio della cpu
- ram multiplier: moltilicatore delle ram, viene calcolato in base alla frequenza dell'fsb
- vdimm: voltaggio delle ram
Il tutto per tenere il computer a default. Se vuoi aumentare il clock (frequenza) della tua cpu, dovrai agire anche su altri voltaggi, che però son da modificare razionalmente di volta in volta.
WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
My HPE MicroServer: Configurazione e Setup
sei poi riuscito?
WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
My HPE MicroServer: Configurazione e Setup
Ciao, non dovevo instalare nessun bios, è che siccome sono appasionato di queste cose mi piaceva sapere come si fa!
scusa se ti disturbo ancora, ma per caso non sai su che nome del bios per mettere le frequenze? esempio se vado nella opzione advanced bios fatures o integrated peripherals, io ho preso come esembio il bios phoenix, ma per caso hanno uguale opzione per entrare o è diversa da tutti i bios? spero di essermi spiegato.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)