Ciao e benvenuto
Su quale connettore colleghi il monitor? Vanno usati i due connettori più vicini al PCB per sfruttare la modalità CrossFireX integrata.
Ciao e benvenuto
Su quale connettore colleghi il monitor? Vanno usati i due connettori più vicini al PCB per sfruttare la modalità CrossFireX integrata.
betaxp86
ciao betaxp86! perdona l'ignoranza ma cos'è il PCB? Io ho provato ad attaccare il cavo nei primi due in alto (considerando che la scheda è "sdraiata"), prima uno e poi l'altro. In tutto ci sono 4 connettori DVI, i due in alto hanno vicino anche la presa Svideo (e sono quelli che ho provato io). Ora provo gli altri due poi ti so dire.
Grazie per il suggerimento, comincio a disperare (mi hanno consigliato di aggiornare anche il BIOS della mobo, e così ho fatto ma non è cambiato nulla..).
ho provato gli altri due connettori in basso ma tutti e due non mi danno il segnale al monitor, cioè appena accendo il PC non vedo manco la schermata iniziale del BIOS. Ho riattaccato il cavo al connettore vicino alla presa SVideo e almeno XP riesco a vederlo e funziona bene (giochi compresi), Vista come al solito si carica ma ad un certo punto manca il segnale al monitor (riesco a spegnerlo alla cieca..). Non so più che fare..![]()
una volta che è acceso su Vista, stacca il cavo del monitor e prova tutti e quattro i connettori a rotazione, stai molto attento mentre fai questa operazione visto che la scheda è alimentata.
betaxp86
ho fatto come mi hai consigliato ma niente....
Non riesco a capire perchè succede questo, ma è evidente che il segnale video scompare quando Vista carica i driver video. All'inizio del boot si vede la scritta microsoft e la barra verde che scorre, poi quando il display della tastiera logitech si accende e Vista carica i vari driver il monitor mi segnala "nessun segnale", sento i suoni di windows come se si caricasse normalmente (e così è) e i dischi frullano per un po'. Tengo a precisare che Vista è installato pulito e aggiornato e in più ho messo solo i driver della mobo (ma ho provato anche senza). In XP funziona tutto.. Mistero...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)