Alice 20 mb e tv

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Tubaccione
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    Rimini
    Età
    53
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Salute,
    ho provveduto a collegare un televisore da 17 pollici al deceder alice che ho collegato al modem Pirelli con il cavo dato in dotazione (lungo circa 1,5 mt). Il risultato è praticamente il medesimo. Si, si nota un leggero miglioramento dell'immagine e anche della stabilità della stessa, ma il problama di comarsa di quadratini verdi nell'immagine (a volte costituiscono 1/3 dell'immagine stessa), il problema dello sfarfallio localizzato ad una piccola parte dell'immagine, il non aggiornamento dell'immagine precedente per visualizzare quella attuale, scatti nell'audio, sono tutti problemi che rimangono. Ho provato a staccare ogni altro dispositivo, a spegnere il modem ed il decoder e a riaccenderli per aggiornare il sistema, ma non ho ottenuto nulla di diverso.
    A questo punto posso pensare che sia un problema della linea Telecom (forse perchè abito al quinto piano di un palazzo altro circa 30 metri?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da SERSIMO
    Salute,
    ho provveduto a collegare un televisore da 17 pollici al deceder alice che ho collegato al modem Pirelli con il cavo dato in dotazione (lungo circa 1,5 mt). Il risultato è praticamente il medesimo. Si, si nota un leggero miglioramento dell'immagine e anche della stabilità della stessa, ma il problama di comarsa di quadratini verdi nell'immagine (a volte costituiscono 1/3 dell'immagine stessa), il problema dello sfarfallio localizzato ad una piccola parte dell'immagine, il non aggiornamento dell'immagine precedente per visualizzare quella attuale, scatti nell'audio, sono tutti problemi che rimangono. Ho provato a staccare ogni altro dispositivo, a spegnere il modem ed il decoder e a riaccenderli per aggiornare il sistema, ma non ho ottenuto nulla di diverso.
    A questo punto posso pensare che sia un problema della linea Telecom (forse perchè abito al quinto piano di un palazzo altro circa 30 metri?
    A questo punto potrebbe essere un problema della linea fisica che arriva a casa tua. Ti consiglio di contattare il 187 per a prire il problema, vedi cosa ti dicono e soprattutto se mandano un tecnico a casa per fare le misurazioni sulla linea, oppure se risolvono attestando il tuo collegamento su un apparato meno carico (mi pare che ti avevano detto che ti avrebbero collegato au una "centralina" meno intasata).

  3. #3
    Tubaccione
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    Rimini
    Età
    53
    Messaggi
    4
    configurazione

    Thumbs down .....Problema risolto....

    Si ho chiamato ben due volte il 187. L'addetto ha aggiornato il firmware del decoder e ha constatato che la linea è in ottime condizioni. Non sà spiegarsi il motivo per il quale non riesco a vedere la Tv bene. Tutte e due le volte hanno aperto un guasto ed hanno disposto l'invio di un tecnico che avrebbe nell'arco di qualche ora/giorno dovuto chiamarmi per fissare l'appuntamento.... Sto ancora aspettando.... Nell'attesa mi sono esercitato in riflessioni..... Ho pensato che da due anni a questa parte (prima non ero interessato ad andare a fondo alla cosa perchè ero più attratto dalla velocità dell'adsl e siccome la tv era gratis....) il problema si è aggravato molto e visto che non ho più bisongo di un adsl a 20 Mb ho deciso di restituire il Set-Top-Box di Alice e di ridurre la velocità dell'Adsl. Sicuramente infatti il mio problema non si metterà mai a posto in quanto sulla linea c'è probabilmente un overbooking di "Alice TV" ed il problema è risaputo visto che i tecnici non si fanno neppure sentire....


    P.S.
    La seconda volta che ho chiamato il 187 l'addetto ha confermato da remoto la bontà della linea, del segnale e ha escluso ogni problema all'interno dell'abitazione. (Sic!)

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da SERSIMO
    Si ho chiamato ben due volte il 187. L'addetto ha aggiornato il firmware del decoder e ha constatato che la linea è in ottime condizioni. Non sà spiegarsi il motivo per il quale non riesco a vedere la Tv bene. Tutte e due le volte hanno aperto un guasto ed hanno disposto l'invio di un tecnico che avrebbe nell'arco di qualche ora/giorno dovuto chiamarmi per fissare l'appuntamento.... Sto ancora aspettando.... Nell'attesa mi sono esercitato in riflessioni..... Ho pensato che da due anni a questa parte (prima non ero interessato ad andare a fondo alla cosa perchè ero più attratto dalla velocità dell'adsl e siccome la tv era gratis....) il problema si è aggravato molto e visto che non ho più bisongo di un adsl a 20 Mb ho deciso di restituire il Set-Top-Box di Alice e di ridurre la velocità dell'Adsl. Sicuramente infatti il mio problema non si metterà mai a posto in quanto sulla linea c'è probabilmente un overbooking di "Alice TV" ed il problema è risaputo visto che i tecnici non si fanno neppure sentire....


    P.S.
    La seconda volta che ho chiamato il 187 l'addetto ha confermato da remoto la bontà della linea, del segnale e ha escluso ogni problema all'interno dell'abitazione. (Sic!)
    Purtroppo l'unica soluzione per fare uscire un tecnico è quella di staccare tutto , chiamare da cell e dire che "boh ! .. non va più nulla , non so " . Altrimenti per una questione di sola qualità del servizio si può anche morire di vecchiaia.
    Pezzenti ...
    YouTube - Beppe Grillo interviene all'Assemblea Telecom, 16/4/2007

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,431
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SERSIMO
    P.S.
    La seconda volta che ho chiamato il 187 l'addetto ha confermato da remoto la bontà della linea, del segnale e ha escluso ogni problema all'interno dell'abitazione. (Sic!)
    Lo hanno fatto anche a me, in un negozio.
    Tutto bene, tutto bene. Scollegato due volte tutti gli apparati collegati alla rete telefonica, con due differenti tecnici, rifatte due volte tutte le misurazioni, stavamo per farmi rifare tutti i connettori dei vari impianti.... Fino a quando non abbiamo avuto il lampo di genio di verificare le connessioni nel manufatto esterno.... Un genio mi aveva collegato la coppia adiacente ad una linea ISDN che generava interferenze.

    Spostata la mia coppia sull'altro lato della morsettiera ed è tornato tutto ok...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alice
    By brugola.x in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 29-12-2007, 12:11
  2. Informazioni Alice WI-FI
    By Pany in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-12-2006, 23:35
  3. da alice free ad alice flat
    By robuto in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-03-2006, 14:42
  4. Alice è caduta?
    By CALMA INSOLITA in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-01-2006, 15:32
  5. Problemi ALICE
    By ^SiRtA^ in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-04-2004, 16:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022