Salve a tutti,
Vi scrivo perchè non riesco a venire a capo del mio problema...
Ho già da tempo sottoscritto un abbonamento ad Alice 20Mbps con TV.
Nella pagina 192.168.1.1 del modem fornitomi a marchio Pirelli si evincono questi dati:
Velocità trasmissione 886Kbps e velocità ricezione 13073 Kbps.
Nella pagina Speedtest.net e collegandomi con le FAROC ISLANDS (TORSHAVN Server) in questo momento misuro una velocità in trasmissione di 666 Kbps ed in ricezione di 4.620kbps (ma in alcune sere arrivo a quasi 10.000 kbps).
Per ora tutto ok.
Il mio problema è sostanzialmente con Alice Home TV che mostra i canali in DT benissimo, mentre i film ed i canali su internet male (audio e video presentano frequentemente degli scatti ed il video spesso presenta dei riquadri verdi o un pezzo dell'immagine precedente non completamente aggiornata).
Attaccato al Modem/Router ho un solo computer che è spento quando guardo la TV ed un telefono Skype (per la verità è un telefono in grado di gestire sia le chiamate con linea tradizionale che quelle con Skype e questo è perennemente attaccato alla rete).
Il decoder è vicino alla TV, ma dista 25 metri dal modem. La distanza è stata coperta usando un cavo eternet di categoria 6/a della lunghezza di 30 metri.
Ovviamente ho chimato il centro assistenza di Telecom, ma non sono riusciti a risolvere il problema (soluzione proposta agganciarmi ad un'altra centralina meno intasata....).
Secondo Voi è un problema mio o di Telecom? (Pensate che per questo problema non mi sono abbonato a SKY su Alice Home TV e quindi quelli della Telecom, se colpa loro, sono veramente dei "cotti" perchè pur di non sistemare un problema con un utente che appena potrà passerà a Fastweb, si sono persi ulteriore lavoro...). Ahhh. Fastweb arriva alla mia abitazione con l'Adsl ma non con la TV non so se questo può essere per qualcuno di Voi un aiuto per capire quale problema ho.
Grazie a chiunque voglia inviarmi un suo parere.
Buona serata.
Sergio Conti