Non si avvia più...paura !!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte L'avatar di cooling
    configurazione

Predefinito Non si avvia più...paura !!!

praticamente una sera in cui non ero a casa è successo che sono caduti 2 fulmini (a quanto dicono i miei genitori, inoltre il tempo era bellissimo nemmeno una nube) davvero forti (è saltato anche il salvavita)...ritornando a casa ho provato ad acccende il pc...e nulla nn funge...la blitz sull'LCD Poster segnala CPU Init ma niente nn si avvia in nessun modo...ho provato a fare clear cmos e a resettare l'enermax ma niente...cmq i led della blitz (come quello dei pulsanti Power e Reset Onboard sono accessi come al solito, ma quello della sk audio data cn la sk madre è tuttavia spento...al contrario di come è di solito)...cosa si potrebbe essere danneggiato ??? Non ho per sfortuna nessun tipo di alimentatore da testate o sk madre 775 da testare

Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da cooling
    praticamente una sera in cui non ero a casa è successo che sono caduti 2 fulmini (a quanto dicono i miei genitori, inoltre il tempo era bellissimo nemmeno una nube) davvero forti (è saltato anche il salvavita)...ritornando a casa ho provato ad acccende il pc...e nulla nn funge...la blitz sull'LCD Poster segnala CPU Init ma niente nn si avvia in nessun modo...ho provato a fare clear cmos e a resettare l'enermax ma niente...cmq i led della blitz (come quello dei pulsanti Power e Reset Onboard sono accessi come al solito, ma quello della sk audio data cn la sk madre è tuttavia spento...al contrario di come è di solito)...cosa si potrebbe essere danneggiato ??? Non ho per sfortuna nessun tipo di alimentatore da testate o sk madre 775 da testare

x me è un momentaneo sovraccarico di tensione nell'alimentatore e nei circuiti della mobo, prima prova a mettere per 1-2 minuti la spina dell'alimentatore a contatto con un corpo metallico senza toccarlo con il corpo altrimenti non serve a nulla..deve scaricare possibilmente a terra....poi se nn funzia ancora prova a lasciare staccato totalmente il pc dalla corrente per una giornata intera staccando anche la batteria della scheda madre, dovrebbe ressettarsi il tutto e scaricarsi la tensione nei componenti.. se acnora non va si è danneggiato qualche componente sarà probabilmente necessario fare un rma.
    -

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)