Ciao prenditi una nvidia qualsiasi e vai alla grande non mangiarti il fegato con le ati che niente è incredibile
Ciao prenditi una nvidia qualsiasi e vai alla grande non mangiarti il fegato con le ati che niente è incredibile
Grazie della risposta.Prima di questa avevo una 8800gt...mai un problema...
Non facciamo di tutta l'erba un fascio....io non ho mai avuto problemi... comunque il problema si manifesta solo nei giochi oppure anche nei 3d??
Non è che montando l'accellero hai lasciato scoperto uno dei regolatori di tensione? se non raffreddati a dovere la scheda nelle applicazioni 3d si spegne...
Prova a rimettere il dissi stock...
Che questa scheda sia nata male è sotto l'occhio di tutti, non a caso la sapphire ha rilasciato un bios solo per questa versione.Da tanti anni che ho il pc non ho mai visto che la casa madre consigliava l'aggiornamento del bios della vga.
Per quanto riguarda l'accelero, la scheda ha funzionato perfettamente per un paio di mesi con l'accelero montato, con temperature massime sui 60 gradi.
Solo negli ultimi 2-3 giorni e solo nelle applicazioni 3d la scheda non vuole funzionare e sono costretto ad abbassare il voltaggio e la frequenza del core.
Adesso faccio 12800 punti al 3d mark 2006, contro i 14800 che facevo prima, giusto per farvi rendere conto della perdita delle prestazioni.
Rimonta il dissipatore standard controllando che tutto sia a posto e prova a fare l'RMA, se la scheda è fallata verrà sostituita. Il cambio di dissipatore può aver invalidato la garanzia, non è quindi certo che il tuo rivenditore possa procedere con la sostituzione, come per tutti i prodotti, la garanzia è valida solo per il prodotto integro senza modifiche.
betaxp86
Un problema comune a molti dissipatori aftermarket è che non vanno a curare molto la dissipazione degli elementi dell'alimentazione nelle 4870 che sembrano essere molto delicati se non trattati opportunamente.
Nel tuo caso, sembra che la sezione di alimentazione abbia ceduto in parte, in modo tale da consentire il funzionamento della scheda, ma a "ranghi ridotti".
Segui il consiglio di beta e vedi cosa riesci ad ottenere.
Ho rimontato il dissipatore originale, stesso problema.
Vado di rma ...
Io ho stesso identico problema ma con una nvida 9800Gtx + della Gainward. Ma toccato nulla della scheda mai overclokkata.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)