Ciao a tutti,
ho acquistato recentemente una scheda madre Sapphire PC-AM2RX780 con i seguenti componenti:
Alimentatore: LC POWER Serie Silent Giant 550 Watt Green Power 2 ATX versione 2.2
Scheda video: SAPPHIRE Radeon HD 4850 512 Mb ddr3 Toxic Edition
Processore: AMD Athlon X2 7750 2,7 Ghz socket AM2+ Black Edition
Memoria RAM: CORSAIR Dimm XMS2 2 Gb (Kit 2x1Gb) ddr2 800 Mhz Non-Ecc CL
Ho assemblato tutti i componenti ma premendo il pulsante power del case mi rimane la schermata nera sullo schermo senza alcun avviso.
L'alimentatore è attivo (la ventola gira correttamente).
La scheda video è alimentata (la ventola della scheda video è accesa ed è presente un led rosso fisso).
Ho provato a smontare e riassemblare i pezzi (processore, ram e scheda video), ho verificato tutti i connettori ma all'accensione continua a permanere la schermata nera.
NON VIENE EMESSO ALCUN BEEP DALL'ALTOPARLANTE DI SISTEMA.
Sapreste darmi qualche indicazione??? Il processore AMD Athlon X2 7750, anche se è recente, ha il socket di tipo AM2+ quindi dovrebbe andare bene con questa scheda madre.
Domanda: sulla scheda madre è presente un attacco di tipo molex 4 pin (sulle schede madri di altre marche non l'ho mai visto). Io ci ho collegato un cavo molex 4 pin dall'alimentatore (File:Molex.jpg - Wikipedia). Sapete se è necessario o meno?? Sul manuale non c'è scritto.
Grazie per l'attenzione