Problema MainBoard PC-AM2RX780

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Predefinito Problema MainBoard PC-AM2RX780

Ciao a tutti,

ho acquistato recentemente una scheda madre Sapphire PC-AM2RX780 con i seguenti componenti:

Alimentatore: LC POWER Serie Silent Giant 550 Watt Green Power 2 ATX versione 2.2
    Scheda video: SAPPHIRE Radeon HD 4850 512 Mb ddr3 Toxic Edition
    Processore: AMD Athlon X2 7750 2,7 Ghz socket AM2+ Black Edition
    Memoria RAM: CORSAIR Dimm XMS2 2 Gb (Kit 2x1Gb) ddr2 800 Mhz Non-Ecc CL

Ho assemblato tutti i componenti ma premendo il pulsante power del case mi rimane la schermata nera sullo schermo senza alcun avviso.

L'alimentatore è attivo (la ventola gira correttamente).
    La scheda video è alimentata (la ventola della scheda video è accesa ed è presente un led rosso fisso).

Ho provato a smontare e riassemblare i pezzi (processore, ram e scheda video), ho verificato tutti i connettori ma all'accensione continua a permanere la schermata nera.

NON VIENE EMESSO ALCUN BEEP DALL'ALTOPARLANTE DI SISTEMA.

Sapreste darmi qualche indicazione??? Il processore AMD Athlon X2 7750, anche se è recente, ha il socket di tipo AM2+ quindi dovrebbe andare bene con questa scheda madre.

Domanda: sulla scheda madre è presente un attacco di tipo molex 4 pin (sulle schede madri di altre marche non l'ho mai visto). Io ci ho collegato un cavo molex 4 pin dall'alimentatore (File:Molex.jpg - Wikipedia). Sapete se è necessario o meno?? Sul manuale non c'è scritto.

Grazie per l'attenzione

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da philips85
    La scheda video è alimentata (la ventola della scheda video è accesa ed è presente un led rosso fisso).
    non sono espertissimo di Shappire ma led rosso al 99% vuol dire che manca corrente o che c'è il bios corrotto (su Nvidia è così)

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    non sono espertissimo di Shappire ma led rosso al 99% vuol dire che manca corrente o che c'è il bios corrotto (su Nvidia è così)
    Caspita, se fosse il BIOS corrotto alla prima accensione allora sono proprio sfigato...

Mi è venuto un dubbio: sulla scheda madre, vicino ai connettori I/O posteriori (per intenderci, i connettori PS2,USB, RS232, Audio), c'è un connettore da 8 pin.
    Clicca per vedere l'immagine

Sapete a cosa possa servire???
    Ultima modifica di philips85 : 30-01-2009 a 16:23

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Devi collegare a quel connettore una alimentazione 8 PIN o una alimentazione 4 Pin P4, il tuo alimentatore dovrebbe essere dotato almeno della seconda. Senza di quella la scheda madre non si può avviare.
    Il molex aggiuntivo può essere utile solo utilizzando configurazioni CrossFire molto spinte.
    betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Devi collegare a quel connettore una alimentazione 8 PIN o una alimentazione 4 Pin P4, il tuo alimentatore dovrebbe essere dotato almeno della seconda. Senza di quella la scheda madre non si può avviare.
    Il molex aggiuntivo può essere utile solo utilizzando configurazioni CrossFire molto spinte.
    Grazie molte per le informazioni.

Effettivamente sul manuale c'è scritto di collegarlo (sinceramente su schede madri di altri produttori non andava collegato e, in questo caso, avevo pensato che non fosse necessario dato che indica i processori Pentium 4).

Purtroppo però la situazione non è cambiata.

L'unica novità è che ora il led rosso sulla scheda video non rimane più acceso.

Secondo voi cosa potrei fare per capire dove risiede il problema??? Sono costretto a testare ogni pezzo singolarmente su altri computer simili???

Potrebbe essere qualche incompatibilità con il processore???
    Ultima modifica di philips85 : 31-01-2009 a 19:15

Predefinito

La scheda ha tutti i requisiti per far funzionare quel processore, al massimo è consigliabile aggiornare il bios.
    Riepilogando hai collegato:
    Connettore 24 Pin ATX
    4-8 PIN vicino alla CPU
    1 cavo 6 PIN per la VGA

Hai inserito la switch card nel secondo slot pciex?
    betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    La scheda ha tutti i requisiti per far funzionare quel processore, al massimo è consigliabile aggiornare il bios.
    Riepilogando hai collegato:
    Connettore 24 Pin ATX
    4-8 PIN vicino alla CPU
    1 cavo 6 PIN per la VGA

Hai inserito la switch card nel secondo slot pciex?
    FUNZIONA!!!! Ho scollegato tutti i cavi di alimentazione, li ho ricollegati e ho messo la switch card nello slot vuoto (prima effettivamente non l'aveva messo) ed ora il sistema è partito...

Ma caspita, sul manuale non c'è scritto di inserire obbligatoriamente la switch card.
    C'è solo scritto di installarlo per raddoppiare il transfer rate da 8 a 16 Gbyte/s

Grazie infinite betaxp86, ti sono debitore di una birra!!!!

P.S.: ti stavo lasciando un feedback ma restituisce un errore nella url del post http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=59536
    The deal URL is invalid!
    Ultima modifica di philips85 : 01-02-2009 a 14:39

Predefinito

Di nulla
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)