Salvare la posta di Thunderbird

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    kibibyte

Predefinito Salvare la posta di Thunderbird

Salve, ho Thunderbird installato su questo pc con circa 2000 mail nella posta in arrivo, ho provato ad installarlo anche su un altro pc (stesso account di posta) ma mi scarica soltanto 500 mail o poco più....devo copiare/incollare qualche file particolare per avere tutte le mail?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Evidentemente hai scaricato in locale una parte dei messaggi e sul server non ci sono più.

Comunque sia ti basta cercare nella directory utente (Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati Applicazioni\thunderbird-mi-pare su XP e C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Thunderbird\Profiles\profilo.default sotto Vista) la directory in cui Thunderbird salva i messaggi di posta e copiare i file contenuti nella cartella Mail se l'account è Pop3 e ImapMail per gli account imap4. Le directory potrebbero avere delle sottodirectory, corrispondenti ai vari account che hai configurato nel pc.

Non copiare direttamente la cartella thunderbird perchè le directory delle mail sono sottodirectory di un profilo utente che sul nuovo pc non sarà uguale.
    Ultima modifica di frakka : 13-12-2008 a 18:52

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

kibibyte

Predefinito

Scusa, dentro documents and settings/utente non ho la cartella che mi dici, com è possibile? Ho provato a cercare anche nell'hd nella cartella dove è installato Thunderbird, ma non ho trovato nulla

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Scaricati questo programminino (e' freeware):
    MozBackup - Backup tool for Firefox and Thunderbird

Con mozbackup puoi fare il backup di vari programmi tra cui thunderbird, e' facilissimo da usare e ti fa decidere cosa vuoi copiare. Fai il backup di thunderbird dal pc con tutte le email, poi ti copi i file che ha creato su una pennetta, li copi sull'altro pc (chiaramente devi installare mozbackup anche sull'altro pc) e fai il restore.

E' in inglese ma puoi scaricarti il language file per l'italiano.

configurazione

Predefinito

Sono cartelle nascoste.
    Devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema di Windows.

Apri una qualunque finestra di Explorer, Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione -> Mostra cartelle e file nascosti. (Mi pare, non sono sicuro di ricordare esattamente le voci dei menù)

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Evidentemente hai scaricato in locale una parte dei messaggi e sul server non ci sono più.

Comunque sia ti basta cercare nella directory utente (Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati Applicazioni\thunderbird-mi-pare su XP e C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Thunderbird\Profiles\profilo.default sotto Vista) la directory in cui Thunderbird salva i messaggi di posta e copiare i file contenuti nella cartella Mail se l'account è Pop3 e ImapMail per gli account imap4. Le directory potrebbero avere delle sottodirectory, corrispondenti ai vari account che hai configurato nel pc.

Non copiare direttamente la cartella thunderbird perchè le directory delle mail sono sottodirectory di un profilo utente che sul nuovo pc non sarà uguale.
    Ok ho abilitato la visualizzazione delle cartelle nascoste. Ora dentro la cartella Thunerbird ho 2 sottocartelle: Mozilla Thunderbird e Profiles: le mail dove si trovano? E basterà copiare la cartella dove sono contenute le mail nel nuovo pc per recuperarle tutte?

Predefinito

Originariamente inviato da supal0va
    Ok ho abilitato la visualizzazione delle cartelle nascoste. Ora dentro la cartella Thunerbird ho 2 sottocartelle: Mozilla Thunderbird e Profiles: le mail dove si trovano? E basterà copiare la cartella dove sono contenute le mail nel nuovo pc per recuperarle tutte?
    Dammi retta, usa mozbackup. Il metodo che ti ha suggerito frakka e' valido e lo usavo prima di conoscere questo programmino che ti semplifica molto le cose. Io lo utilizzo sia con firefox che con thunderbird ed e' utlissimo ogni qualvolta devi formattare o trasferire impostazioni, estensioni, posta e quant'altro da un pc ad un altro.

configurazione

Predefinito

Si basta, copiare le cartelle.
    Aprile entrambe e vedi dove si trova la sottodirectory "Mail"... A memoria non mi ricordo e io sono su Linux. Dovrebbe essere sotto "Profiles" a logica.

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Dammi retta, usa mozbackup. Il metodo che ti ha suggerito frakka e' valido e lo usavo prima di conoscere questo programmino che ti semplifica molto le cose. Io lo utilizzo sia con firefox che con thunderbird ed e' utlissimo ogni qualvolta devi formattare o trasferire impostazioni, estensioni, posta e quant'altro da un pc ad un altro.

Ciao, allora mi sono creato il file di backup con MozBackup,installato anche sull'altro pc, l'ho aperto, ho fatto "restore a profile", ma quando carico il file di backup non me lo vede...è come se non ci fosse...dov'è il problema?

Predefinito

Ciao, allora mi sono creato il file di backup con MozBackup,installato anche sull'altro pc, l'ho aperto, ho fatto "restore a profile", ma quando carico il file di backup non me lo vede...è come se non ci fosse...dov'è il problema?
    Che vuol dire non te lo vede??? Quando in fase di restore lo selezioni non te lo carica? Scusa ma non capisco bene il problema, sicuramente hai sbagliato qualche passaggio.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)