A Natale non faccio come Pasquale, mi regalo un case nuovo...consigli?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    configurazione

Predefinito A Natale non faccio come Pasquale, mi regalo un case nuovo...consigli?

Salve a tutti,
    due anni fa ho comprato ed assemblato il mio primo PC.
    Essendo veramente niubbo all'epoca (non che ora non sia da meno ) toppai clamorosamente l'acquisto del case, un Thermaltake Soprano, davvero piccolo, scomodo ed orrendo
    Ora vorrei finalmente cambiarlo e regalarmi un bel case. Il budget purtroppo è limitato, siamo sulle 150 euro, preferibilmente qualcosa in meno e non in più

L'hardware che dovrei montarci lo trovate sulla sinistra
    Ad oggi la mia scelta ricadrebbe sul Coolermaster HAF 932, case tamarro lo ammetto, ma molto ampio, ben ventilato e che permette una facile ed ottima sistemazione dei cavi.
    Altro candidato è l'Antec 1200 mentre i miei sogni sarebbero il Coolermaster ATCS 840, i Silverstone TJ07 e FT01 oppure il Lian Li PC-V1010...tutti fuori budget purtroppo
    Quel che vi chiedo è un consiglio
    Grazie mille in anticipo.

gibibyte L'avatar di ROBY88
    configurazione

Predefinito

Fra i due che hai citato , a me piace di più l'antec.....

Comunque tiene d'occhio il silverstone ft01 viene 215€ fuori budget ma è molto molto bello!

gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    configurazione

Predefinito

mi ricorda la mia avventura con i pc...... anche io attualmente ho un thermaltake soprano, che presto andrà in pensione (lo passo alla mia sorellina) e l'ho sostituito con un Cooler Master Cosmos S; l'unico appunto che ti posso fare è sul sistema tool-free della cooler master che è presente anche sull'HAF 932, non è molto efficace nel senso che essendo su un solo lato, per una maggiore stabilità dei drive ti costringe a inserire le viti dall'altro lato; discorso a parte per i fan controller che addirittura non si reggono proprio e devi per forza di cose avvitarlo, per il resto i due candidati sono delle ottime soluzioni anche se io propenderei per il cooler master per la soluzione degli hard disk che a mio avviso è molto funzionale per la gestione dei cavi anche se ostacola il flusso d'aria in ingresso

gibibyte L'avatar di bender0101
    configurazione

Predefinito

anche se ormai fuori moda io da possessore non posso che consigliarti lo stacker primo modello rev 2 con la sua bella finestra trasparente
    se proprio dovessi sceglierne uno adesso direi...non lo so

p.s. pure io sono partito con un case "piccolo" come il centurion 5 e poi sono passato allo stackerone dove le normali schede madri sembrano micro ATX
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."

gibibyte L'avatar di ROBY88
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bender0101
    anche se ormai fuori moda io da possessore non posso che consigliarti lo stacker primo modello rev 2 con la sua bella finestra trasparente
    se proprio dovessi sceglierne uno adesso direi...non lo so

p.s. pure io sono partito con un case "piccolo" come il centurion 5 e poi sono passato allo stackerone dove le normali schede madri sembrano micro ATX

Stacker the king

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

A me piace molto il Coolermaster Mystique..... ed è anche bello capiente e costa poco.

Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Se t'interessa risparmiare, anche Enermax offre alcune soluzioni Low-Cost, a mio avviso, molto carine ed efficienti. Io ho da poco acquistato un Chakra con MonsterFan (25Cm) e mi sto trovando molto bene. La qualità mi sembra medio-alta. Molto curato in alcuni dettagli, spazioso, almeno secondo le mie esigenze, ma soprattuto ben insonorizzato nonostante lo squarcio laterale per la ventola da 25Cm. Con meno di un centinaio di € dovresti riuscire a reperirne uno.

P.s. In fase di allestimento, il cacciavite risulta essere quasi del tutto inutile. Per gli Hdd vengono utilizzate delle utili slitte comode qualora si presenti la necessità d'infilare e sfilare frequentemente Hard Disk .

P.P.s. Aggiungo che mi sembra anche ben ventilato. Considera la presenza dell'oblò laterale per il ventolone.
    Long Live Rock & Roll

bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    configurazione

Predefinito

Grazie a tutti per gli interventi anche se sono ancora piuttosto indeciso :p

per quanto riguarda gli altri case proposti:

- stacker 810: era tra i miei candidati inizialmente ma la versione finestrata non l'ho trovata in nessun shop di mia conoscenza.
    - Coolermaster Mystique: visto l'altro giorno da mediaworld, carino ma non molto distante da un Soprano.
    - Enermax Chakra: visto e non mi convince tantissimo sorry

@roby88 l'FT01 piace un sacco anche a me e l'ho visto a 195 euro finestrato :p
    @Dax parli della qualità?
    @silvermoon mi togli una curiosità? non c'è troppo poco spazio tra scheda madre ed i supporti degli hd?

gibibyte L'avatar di Dax

Predefinito

Originariamente inviato da pasqualaccio
    Altro candidato è l'Antec 1200 mentre i miei sogni...
    Non ho letto nessuna recensione a riguardo al 1200,ma se è fatto come il vecchio p182 non è proprio il massimo.

Davide
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

kibibyte L'avatar di silvermoon

Predefinito

Antec 1200, io mi trovo benissimo ed è fatto bene secondo me...
    Case: Antec Twelve Hundred Ultimate GamerMod. CPU: Intel Core i7 920 2.66GHz Mainboard: Asus Rampage II Extreme Ram: 12GB G.Skill DDR3 PC3-12800 1600MHz PI (TT) Series (8-8-8-21) Triple Channel HD: Seagate Barracuda ES 7200.2 250GB 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM X 2 - Seagate Barracuda 500Gb 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM Gpu: Zotac 8800 GTS 512 MB Ali: Enermax Revolution 85+ 1250 Watt Modulare Fan: Nanoxia Monitor: Asus 22" X2 Unità Backup: WesterDigital 500 Gb

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)