ehehe una differenza che si aggira sulle diverse centinaia di euro,dato che uno è un semplice Q (quad core) mentre l altro è un QX (quad core extreme)...sembrano molto simili,ma uno costa quasi 1000 euro (per lo meno costava) mentre l altro molto meno...questo è perche il moltiplicatore del extreme è sbloccato...e questo porta maggiore overcloccabilità... ad esempio il mio caro e bel qx6850 ha un moltiplicatore a bios che va da 6 a 60...cioe alto cosi non serve a nulla...ma quando parli di x13 o x12 sisi si vede molto meglio!
comunque tornando al theard: io son dell idea che se devi prenderti un un quad core lascierei perder,mi tengo l E8400 che va bene a 4ghz...per giochi soprattutto,dato che ora come ora non ho visto giochi che sfruttano bene i 4core del processore...io quando avevo l E8400@4050 mhz rullavo di piu di ora che ho il quad a 3330mhz,dato che non voglio salire di molto!certo che se giochi come mi è capitato a 4ghz o a 3.8ghz con il quad...eh, è tutto diverso!![]()
uso vista, e anche qualche gioco quad optimized...in questo caso penso che una differenza tra un E8400@4 ed un Q6600@3.6 dovrebbe sentirsi, no?
in verità non mi interessno i bench
non credo di spendere soldini per un q6600 usato, credo di andare alla pari vendendo il mio e8400, per questo avrei preso in considerazione il q6600 e chiedevo a voi se vale la pena e se è paragonabile alla serie Q9XXX
Visto che non ho voglia di mettermi a scartare la CPU per questioni di fatica, sono un po' pigro, ho letto in giro che è possibile scoperchiare il processore, ma questo vale qualsiasi Marca/Modello? Per quanto riguarda la pasta termica, devo stenderla comunque?
Long Live Rock & Roll
Secondo me non conviene....1° perdi immediatamente la garanzia 2° potresti danneggiare la cpu 3° non so se il gioco vale la candela!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)