Originariamente inviato da Harlock
scusate se mi intrometto, non ho mai fatto prove sotto linux , ma sotto windows a livello performance un buon conrtroller sata raid LSI su pci-express e 2 Raptor in raid 0 non hanno nullla da invidiare a dischi SCSI !
riguardo ai SAS invece , vi consiglio di lasciarli perdere , ho riscontrato comportamenti strani , rotazione veloce ma latenze disastrose ....
dimenticavo , un mio collaboratore esterno che si occupa di linux utilizza controller 3ware con dischi raptor e mi ha sempre detto che son piu' veloci degli SCSI Ultra 320 LVD. ciao !
Ma scusa cosa stai dicendo?
i SAS sono molto meglio dei sata2(non per gli utenti desktop perchè costano tre occhi della testa!),il controller ovviamente incrementa di molto le performance ma ovviamente nuovo anche lui è un'esagerazione come costi.
Gli scsi oltre al problema dell'interfaccia limitata(sia come cavo scsi che come bus del controller pci)non sono nuovissimi in genere e potrebbero avere problemi prestazionali per non parlare di quando ti fanno girare le palle coi settaggi.

Ti consiglio comunque di seguire una discussione che sto facendo con the_bis sui seagate barracuda 7200.11,adeguatamente settati questi dischi fanno faville in raid!