domani vedo se in edicola lo hanno![]()
guarda pure queste
http://www.stereoimmagine.it/argomen...ENTO=DIFFUSORI
magari accoppiate con questo
http://www.stereoimmagine.it/argomen...=AMPLIFICATORI
![]()
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
rob così mi inciti alla violenza contro le vecchiette...:rrot
Ma come? E' uscita la rivista e io non ne sapevo niente???![]()
ti metto una breve descrizione fatta da Nardi nella sua home page della "gnignetta"
È molto a buon punto, e probabilmente lo vedrete su Costruire Hi-Fi quest'autunno, un piccolo finale che ho chiamato "La Gnignetta"; per vostra massima sorpresa -e sconcerto di alcuni- a operazionali di potenza (per l'occasione li ho soprannominati "ciciop")!! Per chi bazzica in rete anticipo che sì, è una specie di Gainclone, ma un po' diverso: non usa lo stesso integrato, ha un suo layout ed i valori di alcuni componenti sono diversi. Ho constatato che la diceria secondo cui i finali a ciciop andrebbero "come i migliori valvolari" è una palla galattica; però, "La Gnignetta" fa davvero un mazzo come un contrabbasso ad una riga di altri finali a stato solido, anche pretenziosi (per esempio ha sbriciolato un vecchio McIntosh che avevo lì da revisionare), e comunque ha un rapporto costi /prestazioni migliore di qualsiasi altro. Non le ho ancora dedicato una pagina: tutto a tempo debito, la vedrete quando uscirà sulla rivista, l'articolo ce l'ho già pronto.
rob
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Sono corso subito in edicola a prendere la rivista, e devo dire che sono rimasto colpito dall'articolo che ne parla piuttosto bene! L'unica cosa che mi lascia perplesso è sul fatto che non sia possibile utilizzare un solo trasformatore, dato che anche sulle note presenti nel mio kit era prevista questa opzione, che poi io ho realizzato x comodità! Credo che avrò qualche accorgimento in più sul mio piccolo amplificatore, fino a farlo suonare come si deve!
Cmq dopo aver letto l'articolo, credo che il Gainclone sia senza dubbio l'amplificatore adatto al nostro caso!![]()
Sabato o domenica come ho tempo sviluppo i stampati dell'hitachi rivisto da maltese da quello che ho letto ha un fattore di smorzamento da sturbo, e poi usa ottimi drive e finali come quelli di AM Audio
dovrebbe proseguire l'articolo proprio con l'argomento Alimentazione D.N.
Rob
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)