naturalmente non ho messo il cd di ripristino del computer altrimenti mi formattava tutto!
naturalmente non ho messo il cd di ripristino del computer altrimenti mi formattava tutto!
Petti così come hai scritto il post non si capisce niente.![]()
Il pc funzionava regolarmente con XP ed ora quando lo avvii appare solo un cursore lampeggiante?L'hard disk viene riconosciuto dal bios?Hai provato ad inserire un cd di winxp e controllare se almeno quello ti parte da boot?
Sii più chiaro e preciso nei post,mica siamo telepatici.![]()
per il salvataggio dati, se funziona il boot da cd con un'altro supporto e hai un minimo di pratica con linux, trovi un sacco di iso live.
.
mi scuso per il rebus che ho scritto nei primi post.. ero a lavoro e quindi di sgamo.. passando alle cose "serie".. il pc monta win xp media center, ho provato mettere cm first device di boot il cd e metterci un dvd di win xp media center.. ehm uno che avevo perchè l'originale è quello che danno con i portatili, cioè un all in one che mi fa formattare il disco e reinstallare tutto. Io pero' avrei bisogno dei dati che sono all'interno dell'hdd.. se non ricordo male si l'hdd viene riconosciuto ma quando avvio il pc nonostante tutto mi da sempre la solita schermata nera con cursone bianco lampeggiante..
Adesso è più chiaro.
Da quanto ho capito il pc è un portatile,giusto?
Ultimamente i cd di ripristino li fanno in modo da creare 2 partizioni,dove la seconda è destinata al salvataggio dati.Se è il tuo caso non dovresti correre rischi ma per esser sicuri dovresti fare come ha suggerito Frenc.Farti un cd con una iso di un programma portable che ti permetta di accedere alle cartelle e salvarti i dati su chiavetta usb
so che potresti offendermima sapresti spiegarmi un po' il procedimento?
http://damnsmalllinux.org/
da qui scarichi l'iso x fare un live cd di avvio con linux. eventualmente fatti dare una mano da un'amico.
i live cd sono cd di boot che automaticamente caricano solo in memoria (e quindi non toccano i dati sull'hd) una versione lite dei sistemi operativi. di solito linux. una volta caricato qesto os lite, hai a disposizione un po' di strumenti per lavorare sul pc e salvare i dati in unita' esterne.
.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)