... ok ragazzi spero di non innescare una guerra di religionedavvero non ho nè l'esperienza dell'overclocker abituale nè quella dell'assemblatore di mestiere... ciò premesso questo è il mio quesito:
Che mobo scegliere? Abit Asus o...?
Ora che, per cause ancora da stabilire (tendo sinceramente ad escludere un mio errore, non è certo il primo assemblato che mi costruisco, ma non si sà maieyes: ... ) sono costretto a rimpiazzare la mobo, non vorrei commettere altri costosi errori
![]()
- queste le questioni che vorrei risolvere:
1) dal primo avvio della ABIT KT7 ho notato problemi con l'AGP (ho una scheda ASUS 7700 deluxe che veniva riconosciuta nei riavvii a caldo mentre richiedeva il boot da freddo con INS premuto. Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?
La scheda, inutile dirlo funziona egregiamente sul vecchio PC.
2)IL Raid mi funzionava perfettamente sull'Abit, che alternative avrei cambiando mobo? (che ne dite di un controller separato su PCI?)
3)conflitti con la Sound Blaster Live! (certo non è chissà che pezzo pregiato ma mi va bene così e non ho intenzione di cambiarlo)
4)Stabilità (i problemi di queste settimane mi fanno temere circa l'utilizzo della scheda satellitare WinDVBs contemporaneamente alla geffo2 su una nuova Abit)
...taglio corto chiedendovi un consiglio alla luce (realistica) delle ultime esperienze.
Quale mobo per la Asus 7700 + RAID + SbLive! (+ AThlon1Ghz ovviamente)... Ci riprovo con la Abit KT7A o ci sono alternative *collaudate* più stabili e sicure (anche se magari meno performanti)?
sono convito siano tutti prodotti ottimi e che ogni sistema ha la sua storia e i suoi problemi ma adesso mi interessa chiudere il casee cominciare a lavorare
grazie a chiunque vorrà dire la sua...
MJM