Consigli per impianto audio in macchina mia

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 93
    exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Simulazione con 40 litri in bass reflex frequenza di accordo 40Hz del Coral PRF 260

Ho usato i parametri di Thiele e Small dichiarati dalla coral

• Fs 31.8 Hz
      Cms 0.15 mm/N
      VAS 26.5 litri
      Mms 164.3 Gr
      Re 3.5 ohm
      Qms 8.34
      Qes 0.42
      Qts 0.4
      BxL 16.6 Tesla x M
      SPL 85.1 Db
      Deq 21.2 cm
      Le @ 1khz 2.8 mH
      Xmax 10.2 mm

ecco la simulazione ottenuta con Bass30

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

tebibyte L'avatar di amd4ever
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Mi inserisco nel topic che vedo diventa interessante

Perdonami per piccoli litraggi cosa intendi ? il Coral PRF 260 ha un VAS di 26.5 litri e un Fattore di Merito Totale (QTS) sovrasmorzante di 0.4
    Come saprai se monti un Trasduttore con un VAS di 24.5 litri in una cassa chiusa da 10 litri la resa in gamma bassa diventa poco estesa e il cono sarebbe soggetto a dei rimbalzi per via del ridotto volume d'aria che le sospensioni non possono contrastare, quindi la tua riflessione sul reflex è giustissima ma:

Ho fatto un pò di simulazioni veloci con Bass30 e se lo si sistema in circa 15 litri si ottiene una frequenza di accordo di circa 32 Hz utilizzando un tubo reflex da 70 mm di diametro e 1226 mm di lunghezza e si ottiene una SPL a 2.83v/1 metro di circa 42 Db SPL un pò pochini imho

Mi muovo poco nel mondo dell'HiFi car sono più attratto dai diffusori Casalinghi ma vedo che potrebbe diventare interessante come discorso anche se molti fattori in gioco sono diversi

Iscritto al Topic

Roberto
    io amo questa persona ....
    p.s. volevo far sapere che sono anch'io un "affezionato" di casa CORAL ....
    pensate che in casa ho completato il mio "impiantino" home theatre con un sub doppia bobina da 30cm
    cono leggero della coral ...... ho fatto una cassa dedicata da 52 litri in reflex effettivi ....
    pilotato con un piccolo anpli da 50 W .... basta e avanza ...
    taglio a 30 hz .... certe volte fa paura !!!! trema tutto e mia mamma bestemmia

quasto per dire che un buon componente installato bene da molte soffisfazioni ....

...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

configurazione

Predefinito

Mitico Giulio

Si in effetti il sub consigliato da Iannuzz85 è veramente valido dai parametri sopra riportati e se ne parla molto bene in rete quindi presumo che il suo consiglio si può seguire tranquillamente ma credo che gli serva molta ciccia per muoverlo

Prima di abbandonare la macchina un pò ci giravo sopra, avevo un FA con JBL midwoofer da 13 e TW da 8.7 mentre sul FP un ellittico Infinity Reference 6"x 9" sulla cappelliera e sorgente Kenwood ma parliamo di prima del matrimonio

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

tebibyte L'avatar di amd4ever
    configurazione

Predefinito

robertino ..... prova a fare due conti usando due gemelli in push-pull ... usa risonanza bassa e vediamo cosa ne esce .... solo per curiosità ...

...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

http://www.coralelectronic.com/uploa...RF_260_Box.pdf

se prendo quel sub... ho intenzione di farmi la cassa SMALL REFLEX che c'è nel pdf...

waskyno grazie per essere intervenuto...

il mio problema nel baule è che non posso occupare molto spazio... perchè giro spesso carico...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Predefinito

Originariamente inviato da MaCallan
    E da quando la ricerca su google sbaglia??
    esatto... difficile sbagliare...

google è amico nostro...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da amd4ever
    robertino ..... prova a fare due conti usando due gemelli in push-pull ... usa risonanza bassa e vediamo cosa ne esce .... solo per curiosità ...

per il problema di spazio un pushpull lo vedo invasivo Giulio ovviamente imho ma secondo me resta la soluzione migliore se si vuole scendere

davo un'occhiata al catalogo della mitica ciare e vedevo che il subwoofer CS 202 S Silver non ha dei brutti parametri e un VAS ridotto a 20 litri magari Iannuzz85 che ci gira di più può darci le sue impressioni in merito al trasduttore

Ha il picco di impedenza sui 50 hz di 18 ohm su 85 db ma ha anche un brutto buco sui 500 Hz

Non viene molto circa 93 € di listino ma credo che trovi a moooolto meno

@Lore85 dò una letta al PDF della coral e ne parliamo come ti spiegavo ormai non ci stò molto dietro preferisco fare diffusori per impianti Hi Fi Home e ho appena finito di attrezzare uno spazio di misura ad Hoc

Stabiliamo il sub poi passiamo all'amplificazione e ai crossover per il FA sembra che tu abbia fatto un'ottima scelta leggendo sul WEB

Alternative Ciare ne hai cercate ?

Roberto

Predefinito

Ciao raga...

allora ecco le novità...

autoradio acquistata... arriva domani a casa...
    un enorme grazie va all'amico AIRJ...

ora sono fermo con gli altoparlanti

non mi dispiacciono affatto i seguenti diffusori:
    WOOFER: CORAL PRF 165
    TWEETER: CORAL PRF 25

mettendo il suo crossover: CORAL PRN 20...

come sub posteriore potrebbe andarmi bene un CORAL PRF 260
    con cassa "small reflex" che mi autocostruisco (rispettando i disegni dal sito coral... che ho postato anche qui nell'immagine...)

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Stabiliamo il sub poi passiamo all'amplificazione e ai crossover per il FA sembra che tu abbia fatto un'ottima scelta leggendo sul WEB

Alternative Ciare ne hai cercate ?
    Ciare avevo sentito qualcosina... ma non ricordo...

un problema comunque che dovrò risolvere sarà come far stare nelle portiere i woofer...

la Punto mia ha una profondità molto ridotta... quindi dovrò fare qualcosa appositamente... per lavorare il legno non è un grosso problema...

devo solo trovare il tempo materiale per fare il tutto...

configurazione

Predefinito

simulando la small reflex con Bass30 ottengo dei valori di Accordo diversi dal loro suggerimento loro indicano un diametro di 74 mm e una lunghezza di 200 mm

ecco cosa ottengo io con la mia simulazione notare la lunghezza del condotto di accordo reflex diverso da quello consigliato da Coral

Per il crossover sarei più propenso ad uno adeguato al tuo montaggio, bastano pochi gradi di montaggio diverso dalle prove fatte da Coral e non andrebbe bene per la tua disposizione ma essendo già pronto capisco che la cosa sia valida per accorciare i tempi quindi direi che come FA ci siamo ed è definito adesso sentiamo Iannuzz85 per il sub Ciare che ho inserito sopra

Mando a Giampa il conto delle Simulazioni ovviamente

Roberto

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)