Consiglio cuffie con mic

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    kibibyte L'avatar di bones

Predefinito Consiglio cuffie con mic

Ciao a tutti!
    Volevi chiedervi un consiglio per delle buone/ottime cuffie con mic. Il fatto di avere il microfono mi serve soprattutto per il gaming online. L'utilizzo delle cuffie poi è esteso a musica e film.
    Io avevo visto le Sennheiser PC 161, le vorrei direttamente con i mini-jack perché voglio che l'audio venga gestito direttamente dall'X-Fi e non dai chippettini che si trovano sui modelli USB. Come vi sembrano? Su quali altre marche potrei andare a guardare?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Io ho le HD515:

Le uso esclusivamente per giocarci e sono di gran lunga il miglior impianto acustico che abbia mai provato per il gaming.
    Non ci sono casse o cuffie che tengano il confronto per purezza e precisione di riproduzione.Soprattutto precisione.
    Ho provato tutte le cuffie "5.1",dalle Zalman alle Trust,dalle Empire alle Teac,sia USB che jack ma nessuna si avvicina alla qualità delle Sennheiser.
    Le trovo superiori anche alle Bosé che costano uno sproposito.

Le ho pagate 95€ scontate.Tieni presente che la serie HD non la trovi ovunque.

Sono però prive di mic.Ho rimediato "costruendone" uno smontandolo da un kit mic/cuffie da 4 soldi.

P.S. Ho visto ora che le pc161 costano quanto le mie HD515 quindi potrebbero essere qualitativamente simili anche se ho qualche dubbio.(Io ho la fortuna di avere un negozio hi-fi dietro casa che mi fa provare e riprovare tutto prima di acquistare quindi posso testare la differenza,che non è poco...)

Predefinito

Se tu avessi modo di provare anche le 161... :P

Al momento io ho le Zalman 5.1 + mic però stanno perdendo colpi, ovvero in certi momenti mi tocca iniziare a giochicchiare con il file per riprende tipo il canale sinistro della cuffia...
    Il mic che hai fatto te è come questo della Zalman oppure hai preso uno di quelli con l'astina? Se poi scatta un paio di foto che voglio vedere il lavoretto che hai fatto

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bones
    Se tu avessi modo di provare anche le 161... :P

Al momento io ho le Zalman 5.1 + mic però stanno perdendo colpi, ovvero in certi momenti mi tocca iniziare a giochicchiare con il file per riprende tipo il canale sinistro della cuffia...
    Il mic che hai fatto te è come questo della Zalman oppure hai preso uno di quelli con l'astina? Se poi scatta un paio di foto che voglio vedere il lavoretto che hai fatto
    Provarle non posso ahimé in quanto il mio "spacciatore" ha solo merce per audiofili quindi robaccia per pc non ne vende. Guarda nelle caratteristiche dei coni (sul sito Sennheiser) e se sono anche solo simili dovresti andarci tranquillo.

Il lavoretto che ho fatto non è altro che prendere un set cuffie/mic da 4 cenci e metterlo attorno al collo in modo da sfruttarme solo il Mic

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Da netgamers, prendi le PC161 non ti troverai pentito! Sennheiser è il TOP non ci sono storie!

Anche io ora ho le tue cuffie attuali ma veramente non le sopporto più, per i film forse vanno bene, ma per giocare no, mi fannovenire un mal ditesta dopo poche ore di gioco.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Predefinito

Hai notato una qualche differenza nel passaggio da delle cuffie 5.1 a delle cuffie 2.0?

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Io ho le HD515:

Le uso esclusivamente per giocarci e sono di gran lunga il miglior impianto acustico che abbia mai provato per il gaming.
    Non ci sono casse o cuffie che tengano il confronto per purezza e precisione di riproduzione.Soprattutto precisione.
    Ho provato tutte le cuffie "5.1",dalle Zalman alle Trust,dalle Empire alle Teac,sia USB che jack ma nessuna si avvicina alla qualità delle Sennheiser.
    Le trovo superiori anche alle Bosé che costano uno sproposito.

Le ho pagate 95€ scontate.Tieni presente che la serie HD non la trovi ovunque.

Sono però prive di mic.Ho rimediato "costruendone" uno smontandolo da un kit mic/cuffie da 4 soldi.

P.S. Ho visto ora che le pc161 costano quanto le mie HD515 quindi potrebbero essere qualitativamente simili anche se ho qualche dubbio.(Io ho la fortuna di avere un negozio hi-fi dietro casa che mi fa provare e riprovare tutto prima di acquistare quindi posso testare la differenza,che non è poco...)

Ti tratti bene Calma.... io campo con delle cuffie senza marca da 5€ con mic, il bello è che le tratto decisamente male e funzionano perfettamente da quasi 2 anni.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

gibibyte L'avatar di Dax

Predefinito

All'epoca avevo anche io le Zalman,buone cuffie.

Ora utilizzo le Sennheiser HD465.

Bè,direi che sono tutto un'altro pianeta. Dalla confezione che le contegono al suono emesso...
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bones
    Hai notato una qualche differenza nel passaggio da delle cuffie 5.1 a delle cuffie 2.0?
    Si,mi sono dato martellate sui maroni per non averci pensato prima.

Predefinito

Intendi dire che le Sennheiser sono nettamente superiori?

Comunque credo che andrò sulle HD515 perché ho bisogno di avere la cuffia circumaurale (se ho capito bene il significato) e questo modello sembra decisamente avvolgente.
    Le PC161 mi piacevano per il fatto di avere il mic integrato ma sovraurali non mi piacciono tanto (personalmente anche per fatto di comodità)...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)