problem OC 3800X2

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    mebibyte L'avatar di Elron
    configurazione

Predefinito

queste Crucial http://www.crucial.com/store/partspe...L2KIT12864Z503
    sul sito non sono riuscito a trovare che chip montano.
    però ho trovato questa pagina:
    http://www.crucial.com/eu/store/list...LI-DR%20Expert
    ho alcuni bios mod...a breve li proverò con calma e farò un confronto per vedere se valgon la fama che hanno.

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Non penso che il problema siano le memorie. Il vero problema è che DFI non è mai riuscita a tirare fuori un bios decente per la tua scheda madre.
    Quindi non aspettarti che cambiando le memorie risolveresti i tuoi problemi di overclock andando al di sopra dei 290 di FSB.

Prova con le tue memorie attuali e il bios moddato di Merlin che si dice che sia quello che vada meglio con le memorie TCCD (http://www.diy-street.com/forum/showthread.php?t=59531).

Al limite se il tuo obiettivo è solamente quello di superare i 290 di FSB invece di acquistare nuove memorie ti conviene cambiare scheda madre e andare su una DFI Ultra-D. Se invece ti servono le memorie 2x1GB acquista le memorie e prova a superare i 290 di FSB, anche se penso che con la tua scheda madre sia un impresa molto difficile.

configurazione

Predefinito

Ciao, si, in effetti le memorie le volevo cambiare per passare a 2Gb più che per overclock, anche se spero ke prendendo le Crucial un po la situazione migliori.
    Grazie mille per il bios, appena lo provo vi faccio sapere se funziona.
    Per la DFI Ultra-D, dove potrei trovarla? non credo che ci siano molti rivenditori che la trattino ancora, e non ho ancora voglia di cambiare tutto il pc per passare a DDR2 o DDR3...
    intanto grazie di tutto.

configurazione

Predefinito

ho provato il bios mod by Merlin...beh, a FSB 290 in su non mi segnala più errori strani o di altro tipo, peccato che dopo un paio di giorni stranamente non mi vedeva più il RAID 0 e sono stato costretto a flashare il bios originale, altrimenti non ne voleva sapere di partire... altro lato positivo è ke si tiravano leggermente di più le ram, ma se poi il pc non vedeva i dischi poco me ne facevo... così alla fine son tornato al bios originale e mi accontento.

Predefinito

Strano il fatto della corruzione del raid0 col bios Merlin. Sei sicuro che c'era il fix sulla frequenza del bus pci-express?
    Comunque il bios Merlin è l'unca soluzione per salire con le tue RAM e la tua motherboard.

Ovviamente la NF4 Ultra-D la dovresti comprare usata (si trova intorno ai 70-80€).

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da v_parrello
    Strano il fatto della corruzione del raid0 col bios Merlin. Sei sicuro che c'era il fix sulla frequenza del bus pci-express?
    Comunque il bios Merlin è l'unca soluzione per salire con le tue RAM e la tua motherboard.

Ovviamente la NF4 Ultra-D la dovresti comprare usata (si trova intorno ai 70-80€).
    il flash dico subito è andato tutto alla perfezzione. il primo giorno, non ha dato alcun problema, saliva in OC come sempre, sembrava non esseri problemi, poi tutto d'un tratto questo...mah.. Come faccio ad accorgermi se i fix sono attivati correttamente? di solito uso ClockGen e vedevo ke la frequenza del bus PCI-Ex restava sempre a 100MHz...

Predefinito

Originariamente inviato da Elron
    il flash dico subito è andato tutto alla perfezzione. il primo giorno, non ha dato alcun problema, saliva in OC come sempre, sembrava non esseri problemi, poi tutto d'un tratto questo...mah.. Come faccio ad accorgermi se i fix sono attivati correttamente? di solito uso ClockGen e vedevo ke la frequenza del bus PCI-Ex restava sempre a 100MHz...
    Magari hai avuto qualche crash (bsod o freeze) quando cercavi di overcloccare e dopo non riuscivi a vedere il raid0 durante il boot?
    Hai provato prima di flashare il bios a rientrare e controllare la frequenza del pci-express?
    Oppure hai subito flashato senza controllare da bios la frequenza del pci-express?

configurazione

Predefinito

prima di flashare nuovamente il bios ho controllato tutto. ho persino fatto 5 volte il clearcmos da ponticello, lascisto scaricare i condensatori per mezz'ora, rimosso la batteria, caricato manulamente tutti i parametri da bios; e addirittura alla fine prima di flashare il bios non mi vedeva nemmeno più i 2 lettori in mio possesso. come che sul pc ci fossero solo cpu e memorie e vga.
    Potrei flashare nuovamente il bios Merlin e fare dei test mirati

kibibyte L'avatar di Max75
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Elron
    le Corsair anche mettendole in asincrono @166MHz il pc non si avvia lo stesso. la mie ram in effetti sono con chip TCCD...ma non pensavo che fosse questo il problema, insomma, mettendole in asincrono e alzando un po il voltaggio e latenze non vedo perchè non debbano salire....forse chiedo troppo dalle memorie?

La DFI Expert andrebbe meglio con quali chip di memoria? TCCC o BH-5? oppure altri.
    grazie
    Guarda , la Expert è veramente ghignosa ma io alla fine sono riuscito a lanciare le mie Mushkin XP4400 (TCCD) DDR550 2x512 @330MHz .. ma ti posso dire che dopo solo alcuni mesi di prove e settaggi da panico dell'ultimo bios rilasciato sono arrivato a questo in 1:1.....

kibibyte L'avatar di Max75
    configurazione

Predefinito

Uno screen veloce fatto con sistema super incasinato praticamente Daily Use ....Ali 350w dei poveri

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)