problem OC 3800X2

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    mebibyte L'avatar di Elron
    configurazione

Predefinito problem OC 3800X2

Ciao raga, oggi ho fatto un po di OC, ma arrivato a FSB: 290 il pc dopo aver caricato correttamente il bios e le periferiche si è piantato poco prima di caricare Win XP dandomi questo messaggio: "Impossibile avviare windows xp poichè il seguente file è danneggiato: ntfs.sys"
    ho riavviato e nuovamente mi ha dato un errore, ma diverso sta volta: " impossibile avviare windows xp, errore nel software. caricamento delle DLL del kernel necessario per l'avvio"
    Ho provato ad aumentare il Vcore,l'LDT Bus, il voltaggio del NB e il voltaggio delle ram, ma niente da fare. il pc non partiva. alla fine dopo vari tentativi ho rinunciato non sapendo quale fosse la causa di quei errori.
    Però mi è venuto un dubbio, tempo fa sentivo dire che in certi casi non si sale bene in OC a causa del controller sata integrato nelle mobo, il quale oltre una certa soglia di FSB non fnziona più e da problemi.
    Mi potete dire se ho scritto una stupidaggine?
    Sapreste consigliarmi come risolvere i problemi sopra descritti?
    grazie

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

per prima cosa controlla di non aver sputtanato l' OS...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

devo lanciare qualche programma di diagnostica? qualche programma da suggerire?
    al max formatto tutto senza troppi problemi.

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Come diceva giampa vedi se a default riesci a entrare in windows.

Sull'altro spetto forse tu ti riferisci al bus pci-express che non dovrebbe essere overcloccato perche' si rischia di non vedere i dischi o di corrompere i dati (soprattutto corrompere i volumi raid).

configurazione

Predefinito

allora, il pc ke ha quei problemi in OC è lo stesso da cui scrivo ora, quindi rimanendo sotto i 290 di FSB il pc funziona. Per l'altro aspetto, uso clock gen da win per salire in OC e la mia mobo ha già i fix attivati ke impediscono al bus PCI-Ex di salire andando a creare problemi in OC. avevo letto temp fa che salendo troppo in oc non venivano più viste le configurazioni RAID. in effetti mi farebbe piacere trovare la soluzione del problema,dato ke vorrei provare una cpu opteron che "promettono" salire bene, ma se ho sto problema a FSB290 credo ke cambiando procio non salirei comunque.
    Sbaglio?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

dipende da come hai impostato i divisori delle ram perchè con quelle che hai non vai certo in 1:1 @290 e poi con la Expert...
    la Expert anche su avessi ram con TCCD ti limiterebbe come FSB in quanto non li digerisce bene...
    penso sia un problema di divisori/memorie e altri bug della Expert...
    a meno che non mi sia perso qualche BIOS miracoloso, ma è passato diverso tempo da quando provai questa scheda...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

le Corsair anche mettendole in asincrono @166MHz il pc non si avvia lo stesso. la mie ram in effetti sono con chip TCCD...ma non pensavo che fosse questo il problema, insomma, mettendole in asincrono e alzando un po il voltaggio e latenze non vedo perchè non debbano salire....forse chiedo troppo dalle memorie?

La DFI Expert andrebbe meglio con quali chip di memoria? TCCC o BH-5? oppure altri.
    grazie

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Originariamente inviato da Elron
    ..................................... avevo letto temp fa che salendo troppo in oc non venivano più viste le configurazioni RAID. in effetti mi farebbe piacere trovare la soluzione del problema,dato ke vorrei provare una cpu opteron che "promettono" salire bene, ma se ho sto problema a FSB290 credo ke cambiando procio non salirei comunque.
    Sbaglio?
    La mia DFI Ultra-D sta giornalmente con fsb a 300Mhz e il S.O. è montato su un RAID 0 oramai da 2 anni.............

Uno dei tuoi problemi è la Expert, con le mie vecchie g.skill da 325mhz non passava i 280 e cmq con i TCCD non era stabile neppure a 250

configurazione

Predefinito

le crucial ballistic pensi che andrebbero meglio?

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Originariamente inviato da Elron
    le crucial ballistic pensi che andrebbero meglio?
    Dipende quali, cmq bisogna sentire gli esperti, la tua Expert è schizzignosa

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)