Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
Beh,c'è del vero in quello che scrivi,però...Alcuni dei titoli più attesi entro fine anno saranno spinti da engine iper collaudati come Source (Team Fortess2 e HL2 episodio2) o Quake4 (QW:Enemy Territory) e aggiungo Unreal3 (UT2007 e Gears of War) e HAvok (CoD:Modern warfare) anche se parzialmente.Fa ovviamente eccezione il motore Cryengine che sarà tutto da scoprire.

Io continuo a sostenere che il futuro dei giochi per pc sarà sempre più SOLO multiplayer e sempre più di massa (MASSIVE).Sono in programmazione titoli come Project Offset (trailer: http://download.gametrailers.com/gt_...ffset_h264.wmv)
che rivoluzioneranno il modo di concepire il multiplayer,perchè sono veri e propri mondi in qualità cinematografica ma con la frenesia di un FPS.Inoltre dalla Korea e dalla Cina,sempre in ambito FPS a squadre, stanno nascendo progetti molto interessanti.

Sono certo che questi ultimi richiederanno un'enorme potenza hardware.
Considera che io non vedo il source, x quanto bellissimo visivamente, un motore "nextgen" nel senso pieno del termine; QW:Enemy Territory poi sfrutta un'elaborazione non da poco del motore di Quake 4 (che si è avvicinato parecchio ma che pagava ancora qualcosa in termini di qualità), e che sarà si appagante e quindi "nextgen", ma a scapito dei pc odierni di fascia media.
Purtroppo concordo sulla questione multiplayer... ma conservo in me non poche speranze che non sarà cosi' in futuro... e Quake 4 ne è stato un esempio recente... un gioco godibile in single player sicuramente più che in multi, e se penso che è stato l'ultimo gioco che ho finito assieme ai vari Half Life I, II e epis.I poi null'altro ci è riuscito, vuol dire proprio che il gioco della ID valeva proprio la pena.
Cmq farò un restyling del mio Pc tra un po', spero solo di non fare come la scelta del nuovo cellulare, che nell'indecisione piu' completa ho finito x non comprare ancora un bel niente