Scelta UPS

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Lupa io posso solo dirti che ho da qualche anno un Mustek POWERMUST 800 (non usb, quindi credo una versione piu' vecchia di quella che vuoi prendere) e sono soddisfattissimo, soprattutto considerando il costo.
    Mai avuto un problema e proprio in queste ultime settimane per ben due volte ha fatto egregiamente il suo dovere (avevo lo scaldabagno che mi faceva saltare la corrente, finche' non si e' scassato del tutto).
    L'unica cosa che ti consiglierei e' appunto di prendere un modello da 800va, 600 non so' se sono sufficienti.

kibibyte L'avatar di lordbertus

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Lupa io posso solo dirti che ho da qualche anno un Mustek POWERMUST 800 (non usb, quindi credo una versione piu' vecchia di quella che vuoi prendere) e sono soddisfattissimo, soprattutto considerando il costo.
    Mai avuto un problema e proprio in queste ultime settimane per ben due volte ha fatto egregiamente il suo dovere (avevo lo scaldabagno che mi faceva saltare la corrente, finche' non si e' scassato del tutto).
    L'unica cosa che ti consiglierei e' appunto di prendere un modello da 800va, 600 non so' se sono sufficienti.
    Ma tu che alimentatore hai?

Cmq 600VA per un ali 520W con PFC attivo dovrebbero essere sufficienti.

gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    configurazione

Predefinito

anche io non sapevo niente della questione della sinusoide perfetta o meno, però ultimamente ho dovuto cambiare alimentatore e così per sfizio mi sono letto il manuale di quest'ultimo e sul manuale specificava chiaramente che se attaccato ad un ups doveva essere con sinusoide perfetta, penso che questo potrebbe causare noie in caso di un rma per malfunzionamento alla casa prodruttrice a meno che non si faccia orecchie da mercante e si nasconda il collegamento con un ups, comunque ho trovato un mustek da 1000VA(700W) tipo on line con sinusoide perfetta a 307€ ss escluse, penso che sia un buon prodotto e un buon prezzo visto che un ups di altra marca ti verrebbe a costare il doppio se non di più

Predefinito

Originariamente inviato da lordbertus
    Ma tu che alimentatore hai?

Cmq 600VA per un ali 520W con PFC attivo dovrebbero essere sufficienti.
    Una bestia di alimentatore (Giampa puo' confermare)!
    Lo stesso di Lupacchiotto, prima serie!

kibibyte L'avatar di lordbertus

Predefinito

Originariamente inviato da --MoRpH--
    anche io non sapevo niente della questione della sinusoide perfetta o meno, però ultimamente ho dovuto cambiare alimentatore e così per sfizio mi sono letto il manuale di quest'ultimo e sul manuale specificava chiaramente che se attaccato ad un ups doveva essere con sinusoide perfetta, penso che questo potrebbe causare noie in caso di un rma per malfunzionamento alla casa prodruttrice a meno che non si faccia orecchie da mercante e si nasconda il collegamento con un ups, comunque ho trovato un mustek da 1000VA(700W) tipo on line con sinusoide perfetta a 307€ ss escluse, penso che sia un buon prodotto e un buon prezzo visto che un ups di altra marca ti verrebbe a costare il doppio se non di più
    Guarda, per la tua config un 750VA è più che sufficiente.

gibibyte L'avatar di lupacchiotto

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Una bestia di alimentatore (Giampa puo' confermare)!
    Lo stesso di Lupacchiotto, prima serie!

Ciao Air..vado per il Mustek allora
    Comunque il mio era l'ex ali dello zio Giampa!
    Per il prezzo che mi ha fatto posso solo che ringraziarlo, adesso capisco perchè me l'ha consigliato..
    Ottimo ali veramente!

Ps.: grazie mille per i consigli
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)

kibibyte L'avatar di aviscido

Predefinito

Originariamente inviato da aviscido
    Io invece avrei un'altra domanda da porvi. Esiste un UPS che riesca a tenere "in vita" un carico da circa 75W per 10-12 ore??? Starei pensando di spostare il server nel box auto, ma la corrente arriva solamente ad un certo orario!
    Riposto... nessuna idea?

Predefinito

ciao a tutti, mi trovo a dover comprare l'ups x il mio pc packardbell imedia 5311

ho letto che nella scelta bisogna tener conto se l'alimentatore ha PFC attivo

qualcuno ha il mio stesso pc e sa che ali monta?

io sono indirizzato x un trust, che dovrebbe essere line-interactive, o sbaglio

i vostri consigli mi saranno preziosi

ciao

Predefinito

Credo che l'unico modo per vedere se il tuo ali ha il pfc attivo, sia quello di aprire il case e leggere sull'etichetta che di solito e' attaccata all'ali e riporta le caratteristiche tecniche.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)