i connettori PCI-E @8 pin tanto per dirne una...
i connettori PCI-E @8 pin tanto per dirne una...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
un altro problema?!?Originariamente inviato da giampa
Ho visto che ha 5 linee da 12v a 17A, sono un po pochi per la r600???
17A * 5 = 85A complessivi...
Direi che sono piu' che sufficienti anche per 3 R600...
Il fatto che ti scrivano che ci sono 5 linee 17Ampere ciascuna nn significa che dentro l'alimentatore ci siano 5 alimentatori diversi che gestiscono 5 canali dedicati... Ma che a livello di connessioni ci sono 5 uscite che possono gestire complessivamente 17 ampere ciascuna...
Sarebbe molto piu' corretto specificare i watt massimi applicabili su i 12 volt o gli ampere complessivi, ma il mercato vuole che faccia molta piu' "scena" vedere un sacco di linee su i 12...
Per essere ancora piu' "tecnici" se tu applicchi 85 ampere di carico su una singola linea si "bruciano" letteralmente i cavi... Sicche' per ragioni di sicurezza suddividono il massimo potenziale nelle 5 linee...
Il fatto che il pciEx sia un connettore bipolare ma suddiviso su 6 cavi e' fatto proprio per suddividere il carico su diverse linee in modo da avere una migliore ripartizione degli amperaggi in realta' il tutto si collega sulla stessa pista all'interno del ali...
Da quello appena spiegato puoi facilmente capire il motivo percui i nuovi connettori PciEx siano a 8 poli invece che i precedenti 6...
Spero di aver chiarito un po' la cosa...
ciauz!
grazie per la delicidazione allora prendo questoOriginariamente inviato da The_Bis
ancora 1000 grazie a tutti
Figurati...
Stai comprando uno dei migliori alimentatori in assoluto attualmente sul mercato...
In piu' Enermax e' uno dei pochi Brand che vende realmente alimentatori che produce interamente...
Non e' la solita rivisitazione di alimentatori prodotti dagli stessi produttori...
CiauZ!
Non ho mai avuto a che fare con il Enermax, spero di trovarmi bene si come con il Silverstone mi sono trovato veramente benone, altro che roccia![]()
sempre trovato da dio con enermax!!!
WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
My HPE MicroServer: Configurazione e Setup
L'enermax galaxy non ho ancora avuto modo di provarlo
pero io potrei suggerirti anche la nuova serie OP della silverstone .............. io ho un 1000W che devo dire regge molto bene
Lo usiamo nel team di oc di hwstation ............ e per le prove che abbiam fatto non gli fa paura nulla ............ sistema SLI con 2 8800GTS 320 occate e il quad a 4.7GHz sulla 12v il tester segnava 12.26v sotto 3Dmark
L'unica pecca e il fatto che ci han piazzato na misera ventolina da 80x80 ........... che e anche rumorosetta se si applicano elevati carichi
Cmq questo a differenza del enermax ha un unico rail da 12v a 88A ............. anche se poi siamoli tenendo conto della spiegazione di giampa
\Deos
Raga grazie ancora, ma cmq credo che il Enermax vada bene, almeno spero![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)