Il primo flop di un gioco a "episodi"

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Il primo flop di un gioco a "episodi"

- Sin Episodes - è la prima vittima "illustre". Anche a causa dell'acquisizione della Ritual da parte di una azienda dal nome "Mumbo Jumbo" che cambierà rotta nel genere che la Ritual ha prediletto in questi anni per orientarsi su "casual games" . Questo ha portato a una fuga di alcuni dei pezzi grossi della Ritual stessa, dato che il cambio di rotta è sembrato fin troppo per loro; il fatto è che il primo episodio di Sin è andato decisamente male, non solo perchè la concorrenza era forte all'uscita del gioco, ma anche xchè il gioco in se era decisamente scadente, poche armi, brevissimo, e senza neanche uno straccio di multiplayer. Se a questo aggiungiamo che era stato annunciato in pompa magna il numero totale di episodi in 9 , ecco che il buco nell'acqua è stato bello che confezionato. Ben gli sta aggiungo io, avessero fatto un gioco vero con un inizio e una fine probabilmente la storia sarebbe stata diversa.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

kibibyte L'avatar di bones

Predefinito

Quindi è già certo che non usciranno gli altri episodi?
    A me non dispiaceva... anche se mi stava sulle pa*** sta cosa degli episodi solo per vendere di più.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bones
    Quindi è già certo che non usciranno gli altri episodi?
    A me non dispiaceva... anche se mi stava sulle pa*** sta cosa degli episodi solo per vendere di più.
    Si per ora è certo, ammesso e non concesso che tra 3-4 anni qualcuno non riprenda l'idea cosi' com'e' accaduto con il gioco originale SIN.
    Sugli episodi la penso esattamente come te, la vedo come una concreta minaccia al futuro dei videogames di qualità.

gibibyte L'avatar di bender0101
    configurazione

Predefinito

anche io la penso come te ma da quando ho giocato a HL episodio1 e ho visto i trailer di episodio2 non vedo l'ora che esca, veramente bello
    quindi la conclusione è sempre la stessa: se il gioco ti interessa veramente passi sopra ad ogni cosa e lo compri, se non ti piace puoi criticare tutto e tutti
    detto questo se fare giochi ad episodi diventa un semplice trucco per fare più soldi allora è giusto che il gioco chiuda presto.
    comunque meglio un gioco ad episodi che piccoli mod o missioni aggiuntive a pagamento(vedi Oblivion), altra moda del tutto criticabile.

"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bender0101
    anche io la penso come te ma da quando ho giocato a HL episodio1 e ho visto i trailer di episodio2 non vedo l'ora che esca, veramente bello
    quindi la conclusione è sempre la stessa: se il gioco ti interessa veramente passi sopra ad ogni cosa e lo compri, se non ti piace puoi criticare tutto e tutti
    detto questo se fare giochi ad episodi diventa un semplice trucco per fare più soldi allora è giusto che il gioco chiuda presto.
    comunque meglio un gioco ad episodi che piccoli mod o missioni aggiuntive a pagamento(vedi Oblivion), altra moda del tutto criticabile.

Eh già, moda alquanto pericolosa per noi utenti finali. E' vero quello che dici sul fatto che se il gioco ti interessa davvero ecc ecc... pero' non ti nego che anche lo stesso episodio 1 di HL2 mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, mi è sembrato di aver giocato uno spezzone (piccolo) di un videogame. Se questo è lo scopo non lo so (ma poco ci credo), propendo x l'idea che gran parte era già confezionata all'epoca di HL2, infarcita ora da alcune chicche estetiche aggiuntive e magari allungato un po' il tutto, per far si che il brodo allungato porti lauti e ulteriori guadagni nelle tasche della ValVe e Steam. E' un pensiero che ho già manifestato a suo tempo questo mio, e credo farà la fine di quelle serie americane che vanno avanti finchè tira, quando poi lo share cala mostruosamente si dice addio e si passa ad altro. Sarebbe un peccato x la saga di HL che merita una degna fine, magari con HL3.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

in tutta sincerita'... i giochi ad episodi li evito, indipendentemente dalla bellezza del gioco. se ne comincio uno, mi piace finirlo. rimanere a meta' (o addirittura ad 1/9) mi dice poco e non e' detto che quando uscira' l'ep. successivo abbia voglia/tempo di giocarci.
    e poi... il costo a singolo episodio mi sembra un po' esagerato, se si fa la somma alla fine.

The Cat Come Back L'avatar di lubu
    configurazione

Predefinito

quoto frenc
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da lubu
    quoto frenc
    Anche io. Grave errore preventivare il n.ro degli episodi, perchè come dice Frenc appunto se si fa la somma dell'esborso da subito l'idea di acquisto la si abbandona facilmente..

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

anche perche' io sono allergico ai pagamenti a rate :-D!

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frenc
    anche perche' io sono allergico ai pagamenti a rate :-D!
    Il solito sborone...

Io sarei pro l'idea di frazioneare un gioco a patto che gli episodi siano veri e propri giochi a se (e non delle mere exp pack) ed il costo ridotto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)