vi è mai capitato di entrare in un centro commerciale o negozio di elettronica per comprare una cazzatina da pochi euro e invece uscire con un acquisto da centinaia se non migliaia di euro? forse no ma la tentazione è stata tanta...
ieri ero a Lucca e sono passato da mediauorde per comprare una rasoio elettrico.
ora di solito quando vado in questi posti prima di comprare mi faccio anche un bel giro per vedere le novità, come fanno tutti del resto.
entro, e la prima fermata è al banco dei cellulari messo tatticamente davanti all'ingresso...li guardo tutti ma non ho tentazioni visto che l'ho cambiato da 2 settimane. decido di procedere verso la mia meta quando vengo distratto da rumori di esplosioni e raffiche di mitra. era la xbox360 su cui girava call of duty 2!!!ma più ancora mi tentava il tv lcd samsung a cui era collegata.
resto una decina di minuti a vedere il tizio che stava giocando con la speranza che si levasse dalle p@lle per farci una partitina. macchè, c'era inchiodato, così sono andato oltre. ero quasi giunto al reparto d'interesse quando sulla sinistra vengo richiamato dalla sezione videogiochi!!! vai, altra tentazione.
lascio perdere quelli per PS2, monopolio pro evolution soccer, e vado dritto a quelli per pc. faccio un passaggio veloce perchè sono già in ritardo ma tra le varie confezioni ne spicca una: confezione cartonata, ottima qualità, prezzo molto buono. era Gothic3 a 39,90€... ma non basta. più in alto spiccava la deluxe collector edition sempre di Gothic3 a circa 70€... forse un po troppo. dopo un attimo di esitazione riprendo il controllo delle mie facoltà e punto dritto al rasoio. riesco a trovare quello che voglio (e anche la signorina del reparto non era niente male
) ma ormai è tardi e non posso passare per altri reparti purtroppo... o per fortuna
![]()
alla fine dopo venti minuti di coda alla cassa esco con una spesa di una 40ina di € ma se ci penso bene avrei potuto spendere molto di più...