Infatti, alla faccia del muletto... Ti avanzavano dei banchi??
Bello cmq.
Infatti, alla faccia del muletto... Ti avanzavano dei banchi??
Bello cmq.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
bello si... e io che ho 1 giga solo di ram!!!
fracos, quando vuoi iniziamo pure da me!
WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
My HPE MicroServer: Configurazione e Setup
Originariamente inviato da giampa![]()
Originariamente inviato da giorgioprimo
work in progress ......![]()
...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...
Ho cominciato a progettare il setup.....e dopo anni di indecisione, dopo uno scambio di vedute copn Giampa, mi sono convinto a mettere tutto a liquido...
Il dubbio più grosso era dovuto al fatto che a volte lascio il pc acceso anche per una settimana...e l'idea del liquido mi ha sempre lasciato un pò dubbioso, ma dopo le rassicurazioni di Giampa e Kamel ..che ormai convivono con il liquido da anni..ho finito per decidermi anche io.
Utilizzerò un wb D-TEK per la cpu, un wb OC-LABS per il chipset, ed un wb "work in progress" per la vga..... (non a caso ho deciso di riunire tutti.....)
Il primo problema è stato decidere tra un rad mono ed uno b-ventola:
usare il monoventola sarebbe stato molto più comodo e non avrei avuto problemi a piazzare la pompa, ma non sarebbe riuscito a gestire 3 wb in modo soddisfacente...così mi sono impuntato a trovare il modo di piazzare il bi-ventola.... una telefonata veloce a Kamel chiedendo conferma se la pompa potesse lavorare anche upside-down e questa è stata la soluzione:
per permettere questo:
.
Il case è uno Chieftec un pò particolare...della "ULTRA" che si differenzia per il colore di finutura, un bellissimo blu metallizzato "glossy", l'interno è del solito color cacchetta bianco avorio...e quindi provvederò a dipingerlo con un colore a mè molto caro....
Un altro porblema dello chieftec è la predisposizione solamente per ventole da 80..così è necessario un po di lavoro con il dremel per fare spazio:
ci sta....
davanti invece ho deciso di mantenere delle ventola da 80...a basso profilo...in modo da poterle montare esternamente al telaio del case, senza che impedissero il montaggio del frontale:
Dopodichè mi sono "trinciato" un dito della mano sinistra (io sono macino), pulendo il frullatore ad immersione che uso per preparare la pappa di mio figlio...e quindi sono tornato ad occuparmi dell' HW ....per fortuna che era appena arrivato il corriere TNT con un pacchetto con delle scritte strane
e quindi.....
![]()
stavolta mi freghi...
monti tutto davvero...
a cosa mi attacco poi per smaronarti ?![]()
la pompa così è sicuramente pratica però non mi piace....
per il resto mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro....![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Grande idea la pompa rovesciata!!!
L'hai già provata? Ci sono problemi di qualche tipo??
Credo che scopiazzerò sicuramente. Stavo sbattendo la testa proprio su un problema di questo tipo...
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)