Miglior radiatore

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
    gibibyte L'avatar di gabnecco

Predefinito Miglior radiatore

Visto che tra qualche giorno passo al liquido sto cercando di raccogliere pi informazioni possibili sui vari componenti e essendo incerto se prendere il case underhand o i singoli pezzi volevo sapere quale potrebbe essere il miglior radiatore del momento, quanto costa e dove lo trovo!! Per la vaschetta penso di prendere una dual 800 e per il wb sono molto molto indeciso ma aspetto con ansia la rece di anomalos!!
    Grazie a tutti

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

ciao, per il radiatore ci sono vari tipi in commercio ma tutto dipende da cosa vorresti fare nel senso se lo vuoi mettere dentro il case o fuori dal case. ma per la vaschetta dual hai già 2-3wb o la vuoi far girare con un wb solo? nel caso che la fai girare con un wb e con un rad lascia perdere e comprati la single che è molto meglio nel tuo caso, saluti Nikos.

PS se non sei esperto fatti il case già pronto.

Predefinito

Originally posted by ANOMALOS_77
    ciao, per il radiatore ci sono vari tipi in commercio ma tutto dipende da cosa vorresti fare nel senso se lo vuoi mettere dentro il case o fuori dal case. ma per la vaschetta dual hai già 2-3wb o la vuoi far girare con un wb solo? nel caso che la fai girare con un wb e con un rad lascia perdere e comprati la single che è molto meglio nel tuo caso, saluti Nikos.

PS se non sei esperto fatti il case già pronto.
    Hai ragione non ho specificato, cmq lo vorrei mettere dentro al case, ho un tower con abbastanza spazio. Per la dual avrei pensato a prendere per ora 2 wb, cpu e gpu e farli andare al radiatore, ma mi è sorto un problema, i raccordi del radiatore dovrebbero essere più grandi rispetto a quelli della vaschetta sennò ci sarebbe un calo di pressione giusto?

byte L'avatar di haraiki

Predefinito

Originally posted by gabnecco

Hai ragione non ho specificato, cmq lo vorrei mettere dentro al case, ho un tower con abbastanza spazio. Per la dual avrei pensato a prendere per ora 2 wb, cpu e gpu e farli andare al radiatore, ma mi è sorto un problema, i raccordi del radiatore dovrebbero essere più grandi rispetto a quelli della vaschetta sennò ci sarebbe un calo di pressione giusto?
    ma perchè non prendi una sola pompa e non dividi i flussi? non c'e bisogno di tante pompe ma riesci piuttosto a sfruttare al meglio la pompa che hai gia

ciao

Predefinito

Originally posted by haraiki

ma perchè non prendi una sola pompa e non dividi i flussi? non c'e bisogno di tante pompe ma riesci piuttosto a sfruttare al meglio la pompa che hai gia

ciao
    Ma non sarebbe meglio avere 2 pompe? Scusa più circolo di acqua c'è e meno salgono le temperature a ragionamento, poi non lo so ditemi voi.

byte L'avatar di haraiki

Predefinito

Originally posted by gabnecco

Ma non sarebbe meglio avere 2 pompe? Scusa più circolo di acqua c'è e meno salgono le temperature a ragionamento, poi non lo so ditemi voi.
    no. in genere un wb riesce a fare circa 120 130 l/h. la pompa che ci viene attaccata in condizioni ottimali ne fa da 800 (sicce nova) a 1300 (idra) e oltre. vuol dire quindi che la pompa non viene sfruttata e quindi sforza. quando hai il solo wb non puoi fare niente ma quando hai altri "aggeggi" (rad, wb gpu, wb chip) puoi fare in modo da sfruttare al massimo la pompa a tua disposizione.

cmq io non sono in gradi di farti un discorso tecnico. posso però consigliari un bellissimo link:

http://forum.pctuner.net/ubbcgi1/ult...=3&t=000826&p=
    sono circa 100 post e io ti consiglio di leggerli tutti

ciao

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

semplicemente usando un raccordo ad "Y" dividi i flussi e praticamente passi dalla configurazione "in serie" a quella "in parallelo", saluti Nikos.

gibibyte

Predefinito

Originally posted by ANOMALOS_77
    semplicemente usando un raccordo ad "Y" dividi i flussi e praticamente passi dalla configurazione "in serie" a quella "in parallelo", saluti Nikos.
    devi variare pure il passo dei raccordi e la sezione dei tubi xo

Predefinito

Ok ma per il radiatore?

byte L'avatar di haraiki

Predefinito

per il rad dipende da quello che devi farci: extreme, bigtitan, bigmamma, e rad o blast sono i migliori in assoluto ma sono poco integrabili. se vai in uno sfascio e sei fortunato puoi portati via un rad di un'astra per pochi € e hai il clone esatto del big titan.

se vuoi integrare puoi prendere il rad piccolo di gioma, anche se non so come vada, o un piccolo rad da uno sfascio o l'aircube.

io ho aircube è mi trovo veramente bene: ho 3 gradi e mezzo di dt con un 120x120 ad aspirare. in + è il rad + economico che ho trovato (a parte gli sfasci che non ho trovoto molto riforniti dalle mie parti )

ciao

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)