K6-x e SB PCI 128

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Guest

Predefinito

ciao a tutti,

ho (e non sono il solo) un problemino...
    tutti i benchmark che provo mi danno dei valori bassissimi negli interi (MIPS) che tornano alla normalità soltanto togliendo il driver della scheda sonora.
    siccome qualcuno ha sollevato l'ipotesi (secondo me sbagliata) di incompatibilità tra i K6 e la suddetta scheda vorrei sapere se siete al corrente di problemi analoghi con altri processori.
    thanks

Guest

Predefinito

Prova ad installare gli ultimi driver scaricabili dal sito creative

Guest

Predefinito

Bassi in che senso, io ho un K6 II e una SB128 e ottengo valori allineati con il mio PC

Guest

Predefinito

bassi nel senso che ho valori attorno a 350-400 MIPS sugli interi quando invece ho quasi sempre 1000 MIPS...
    tra l'altro ho aggiornato i driver ma non è cambiato niente (e in NT va tutto bene) quindi il problema è per forza nei driver per windows9x

Guest

Predefinito

Con che programma hai misurato gli MIPS così provo anche io?
    Se vuoi prova a guardare sempre in questo forum sotto la categoria software, ecc nella categoria risultati psymark2000 trovi una valanga di risultati. tra l'altro trovi anche il mio risultato e quello di ctuhlu, che ha un K6 anche lui.
    Ciao e fammi sapere.

Guest

Predefinito

io personalmente con Win Tune 98 che tra l'altro dovrebbe pure essere ottimizzato 3dnow! (vabbe che non c'entra con gli interi) comunque altri hanno verificato la cosa con bench diversi (non si tratta comunque si Sandra)

ciao

Guest

Predefinito

salve a tutti,
    spero mi perdonerete se salto le presentazioni e vengo al dunque, ho rilevato gli stessi valori anomali su due computer da me assemblati un k6-2 400 su Soyo 5ema+ e un k6-3 450 su DFI K6XV3+, entrambi con chipset mvp3. Ho provato sia con Sisoft Sandra che con Winbench99 ed entranmbi fornivano per la cpu valori piuttosto bassi, quindi ho rimosso dal k6-3 la PCI128 e ho installato una vecchia sb 16pnp e la situazione e' decisamente migliorata come potete vedere qui sotto
    CPU Dhr. 330 1406
    FPU Dhr. 501 541
    Integer MMX 751 1200
    F.P. 3DNow! 621 899
    CPUMark 99 da 13.5 a 50.7.
    Sul sito AMD comunque,la PCI128 non figura tra le schede audio compatibili per i due processori. Domanda: sono casi isolati o la PCI128 con il K6 proprio non va?
    Grazie per l'attenzione

Guest

Predefinito

Oggi sono riuscito a trovare su un cd sandra 99 (ver 5.30) e ho fatto i benchmark e i miei risultati sono:
    CPU Dhrystone 1117 MIPS
    FPU Whetstone 474 MFLOPS
    Integer MMX 1063 it/s
    Floating-Point 3d-Now! 767 it/s

Quindi dato che il mio è un K6-2 a 400 sono in linea con i valori che hai rilevato con il k6-3 a 450, ma io ho installato e uso la SB128
    Provate ad installare gli ultimi driver ed ad aggiornare il bios della scheda madre (tra l'altro è un soyo come quella specificata da Dany) io sto usando windows 98 SE forse è questa la differenza?

Guest

Predefinito

I driver e i BIOS sono le ultime versioni disponibili, in effetti io uso la prima versione di Windows 98. Provero' con la SE.
    Grazie del suggerimento!

Guest

Predefinito

Per caso in proprietà del sistema sotto la categoria periferiche di sistema->bus PCI ti compare che la tabella IRQ contiene errori?
    Sul mio pc mi è sempre stato impossibile sistemarlo sia agendo sul bios sia da windows. Pensando che l'unica scheda pci e/o isa è proprio la SB128 penso che ci sia qualcosa che non va proprio nella scheda.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)