DeepCool MG510 - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto

Nexthardware Un mouse gaming performante, versatile e con un prezzo competitivo.

Con l'avvento del nuovo anno, DeepCool ha annunciato l'arrivo sugli scaffali del mouse MG510, terzo modello del produttore cinese che sembra imporsi sempre di più anche nel mercato delle periferiche gaming.

Il nuovo mouse gaming presenta un design simmetrico adatto sia a giocatori destrorsi che mancini e, sebbene pensato principalmente per prese claw o fingertip, la "forma neutrale" lo rende una buona scelta per molti giocatori.

Il sensore ottico utilizzato è il collaudato PixArt PAW3370, caratterizzato da una risoluzione massima di 19.000 DPI, un polling rate masimo di 1000Hz, una velocità di tracciamento di 400 IPS e un'accelerazione pari a 50G.

Sullo chassis sono disponibili sei pulsanti programmabili, compresi i due principali, equipaggiati con switch OMRON con una durata stimata di 20 milioni di click.

1 

Il mouse sfrutta una connessione wireless 2.4GHz mediante un trasmettitore con interfaccia USB, mentre la durata della batteria al litio da 700mAh (con una singola carica) è stimata in 36 ore.

La ricarica è affidata ad un cavo flessibile in paracord da 1,8 metri con connettore USB Type-C.

Le misure sono quelle tipiche di un mouse di medie dimensioni, vale a dire 124x65x36mm per un peso complessivo di 83 grammi.

DeepCool ha realizzato il suo nuovo mouse mirando a soddisfare un'ampia fascia di utenza sia per quanto riguarda la forma, come già detto adatta a qualunque tipo di esigenza, sia per quanto concerne l'impatto estetico, grazie anche alle due zone di illuminazione RGB programmabili mediante l'apposito software.

Prima di procedere con la recensione vi lasciamo, come di consueto, alla tabella riassuntiva delle principali caratteristiche del prodotto.

Modello
    DeepCool MG510
    Design
    Simmetrico
    Sensore
    Ottico PixArt PAW3370
    Risoluzione massima
    19.000 DPI
    Pulsanti
    6 programmabili
    Memoria interna
    Sì, 64kB
    Velocità di tracciamento
    Sino a 400 IPS
    Accelerazione
    Sino a 50G
    Rotellina
    Scroll e click
    Switch principali
    Omron da 20M di click
    Mousefeet
    100% PTFE
    Illuminazione
    RGB
    Connessione
    Wireless 2.4GHz
    Polling rate
    sino a 1000Hz (1ms)
    Software

Cavo
    Paracord removibile con connettore USB-C
    Peso
    ~ 83g
    Dimensioni (PxLxA)
    ~ 124x65x39mm
    Garanzia
    2 anni

Buona lettura!

kibibyte
    configurazione

Predefinito

36 Ore?! E io che mi lamento del mio Logi MX Master 3 che dura appena 2 mesi

mebibyte L'avatar di toporagno

Predefinito

effettivamente, se confrontato con altri mouse simili recenti come il Sabre o il Clutch GM41, senza scomodare mostri sacri come Logitech e Razer che sono anche più leggeri, 36 ore sono poche, comunque è un buon prodotto che costa il giusto

kibibyte
    configurazione

Predefinito

Non lo so... se devo star li ogni due giorni a ricaricarlo, tanto vale mi prenda un mouse cablato. Ma questo è un mio pensiero.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

con un paracord di buona fattura che lo fa funzionare anche in ricarica non ci sono problemi, chi è che gioca 36 ore di file a meno di non avere seri disturbi ...

penso che il problema sia il PAW3370 che è un gran sensore ma, evidentemente, nasce per i cablati e consuma troppo

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags