Originariamente inviato da Atlas
Ecco un'altra stronzata delle tue, ma l'hai letto il datasheet del Phison E18? Il controller ha canali da 1600 MT/s, quale genio del crimine limiterebbe la velocità dei canali in un mercato così competitivo come quello degli SSD??? Ora solo perché non ha totalizzato 8000 MB/s in sequenziale in crystal disk mark non vuol dire che l'SSD sia lento.

Che poi son andato a vedere altre recensioni che hanno analizzato il Firecuda e praticamente è IDENTICO ai risultati ottenuti da Pippo. Stesso controller, stesse NAND, prestazioni quasi identiche, con le uniche variazioni date dal firmware personalizzato che più custom di tanto non è, visto che tutti utilizzano una variazione del classico EIFMxx.x e poi cambiano l'hardware ID a seconda del produttore. Poi c'è chi, come Sabrent e Seagate che il nome lo cambia completamente, ma non cambia un cazzo.

Per cortesia, le analisi SERIE lasciale a chi un SSD l'ha montato per davvero e non ne ha letto soltanto in giro.
Anzitutto, devo ringraziare il fatto che tu sia gentile: è sempre bello sostenere una discussione quando la persona dall'altra parte dello schermo usa dei termini che tu non useresti e che sono piuttosto scurrili; seconda cosa, io prendo ciò che dicono i recensori esteri, in questo caso Tom's Hardware (USA) nella recensione di questo SSD:
"Thirty-two 512Gb flash dies reside on our 2TB sample, and all operate at the same 1,200 MTps speed as the Seagate FireCuda 530's flash - trentadue 512Gb di die di flash risiedono nel nostro sample da 2 TB, e tutti operano alla stessa velocità del flash del Seagate FireCuda 530, 1200 MTps"

Ora, mi sembra strano che Tom's Hardware dica baggianate simili, l'ho letto eccome il datasheet del Phison E18 e so benissimo che gli 8 canali sono da 1600 MTps. Inoltre, puoi dirmi la parte dove ho scritto che se non fa 8000 MB/s è lento? Non mi pare proprio di averla scritta.

A parte gli scherzi, non mi piace essere scurrile su forum e in generale, perché dovresti esserlo tu? ognuno non può avere la propria opinione? Sì che può averla, e ci si può parlare sopra gentilmente, senza alzare i toni visto che non lo sto facendo. Non ho risposto alla discussione con Dema per il semplice fatto che non lo volevo fare all'infinito visto che avresti sembra avuto da ribattere, soprattutto quando ti avrei portato dati oggettivi su quelle che tu ritenevi mie speculazioni (durata delle NAND).