Questi sono i consumi massimi che ho riscontrato durante i test.
Non ho utilizzato sempre la stessa piattaforma, quindi i risultati non sono perfettamente comparabili, però mi sono fatto un'idea della situazione.
E tutto sommato sono differenze che mi sembrano proporzionate con le prestazioni ottenute e considerando che la GTX 1650 non ha un cavo di alimentazione dedicato.
Inoltre ho segnato le temperature massime rilevate con Open Hardware Monitor
![]()
Ringrazio tutte le persone che anche questa volta hanno avuto la pazienza di seguire questo esperimento
Come detto all'inizio, l'hardware a disposizione è di fascia bassa, ma poco importami sono divertito
a vedere la differenza tra le schede che acquistato in questi anni anni e mi sono fatto un'idea della resa di una grafica integrata nella cpu rispetto ad una scheda economica.
Fine esperimento
Un grande saluto a tutti.
![]()
Ho fatto un passo avantimi servirebbe più ram
Vorrà dire che per la prossima piattaforma prendo 32GB di ram... sto esagerando per le mie abitudini
Casualmente, ho avviato un'elaborazione di Helicon Focus con aperto un altro programma di grafica (al momento non è una necessità).
L'elaborazione si è interrotta e facendo un po' di prove ho verificato che si interrompe al raggiungimento dell'83% circa di consumo totale di ram
![]()
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
E dal 2013 siamo arrivati al 2022, ma se fa ancora tutto ciò di cui hai bisogno, non c'è fretta.
Anche se c'è già PCIe 4.0, 5.0 e 6.0 sulla dirittura d'arrivo.
![]()
Ultima modifica di Luma : 24-09-2022 a 15:36
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)