Originariamente inviato da
The Punisher
quali stronzate ? di recensioni ne ho lette diverse e non ci vuole un genio per vedere cosa ne viene fuori ...
non ho detto che non hanno ray tracing, ho detto "non pervenuto" riferendomi alla
competitività (di fatto è quasi ingiocabile) e su Super Resolution ci stanno lavorando perché è penoso, se devono colmare il gap di un anno e mezzo ci penseremo alla prossima generazione di schede video.
Il secondo motivo oltre il gaming per cui un ragazzo compra una scheda video attualmente è il fatto di poterle usare per lo streaming e qui abbiamo un altra nota dolente perchè c'è un abisso tra NVIDIA e AMD come encoding.
Sui consumi della RX 6800 XT mi sa che ti sbagli ...
https://www.tomshw.it/hardware/amd-r...re-e-verdetto/
lato prestazioni secche in rasterizzazioe se la giocano solo sui titoli in cui NVIDIA non usa il DLSS che può impattare senza essere necessariamente legato al ray tracing molto più di quanto non faccia smart access memory che è molto più veloce da implementare per NVIDIA come del resto hanno già affermato
prezzi ? ma li hai visti a parte il lancio civetta sul sito AMD delle reference ?
le stesse reference a scatola brandizzata sono state prezzate da shop come Alternate o Mind Factory 819€ (MSI, XFX, GIGABYTE) e 849€ (ASUS), le custom toccheranno se non supereranno quota 1000, secondo te sono competitive queste schede ?
per la disponibilità AMD ha fatto come e peggio di NVIDIA nonostante TSMC, parla con qualche rivenditore e te ne accorgi oltre alle news che ho letto su questo portale!
allora compratele pure e goditele, ognuno è libero di fare quello che gli pare con i propri soldi
PS: la 6800 dura quanto un gatto in tangenziale se NVIDIA esce con la 3070 Ti con GA102