Ragazzi buongiorno,
credo di avere un problema con il PSU Corsair HX750i, acquistato circa 2 anni fa (ha 10 anni di garanzia) è che ormai da un pò (un mesetto) il pc si spegne e si riavvia da solo. Poi una volta riavviato funziona senza problemi, altre continua a ravviarsi.
Allora in "idle" sembra non avere problemi, oppure se quello che faccio non richiede particolari risorse (tipo office, visualizzazione video ecc) se invece gioco, dopo circa 2h il pc si spegne e si riavvia.
Anche se ieri sera non è successo nulla...quindi non è "matematico" che si spenga..
Per ora ho solo fatto il test per le RAM, che risultano non aver problemi.
Non ho un altro PSU per fare un test, però un dato sicuro è che non è sottodimensionato per il mio sistema.
Ho anche aperto un ticket di assistenza sul sito della Corsair (ancora nessuna risposta).
Voi avete qualche idea?
Se fosse l' ali me lo faccio sostituire in garanzia e via, ma ecco non ne sono cosi sicuro.
Grazie
PS. dopo che si riavvia, se vado su: visualizzatore eventi --> registro eventi --> sistema --> mi da errore critico..
"ID evento: 41
Descrizione: il sistema è stato riavviato senza chiudere prima di tutto."
Fin qui ok però se clicco sull' evento e poi clicco detatgli, tutti i valori sono 0, (i valori BugcheckCode, PowerButtonTimestamp ecc ).
Riporto il link dove spiega da cosa può derivare l' errore.. se può essere utile.
https://docs.microsoft.com/it-it/win...-id-41-restart
![]()