Open Fiber e Fibra.City

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 136

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

per la serie..manco una gioia.. è quasi un mesetto che una gruppo di operai della Romania ha iniziato, per conto di Open Fiber a piazzare tombini di ispezione quà e là ed a posare cavi in fibra. Figata? no, o perlomeno non ancora..causa corona time il governatore del Trentino Fugatti ha sospeso tutti i cantieri non "vitali" ed ha in pratica chiuso tutti i cantieri con dipendenti da fuori provincia per non sovraccaricare la struttura sanitaria provinciale.
    Ormai sono due settimane che semplicemente navigare è cosa da latte alle ginocchia, da quando siamo tutti a casa è quasi impossibile pingare sotto i 110 se non alle 5 del mattino e se non funge non durante le ore più profonde della notte figuariamoci durante il giorno..(prima pingavo massimo 25).
    Il "sistema" rame già boccheggiava prima ora con tutti a casa proprio è diventata una cosa indecente è un continuo carica che ti passa ma a dirla tutta non passa proprio nulla anzi, l'unico picco in vista è quello della frustrazione.
    Mi fà imbestialire il fatto che prima di avere un adeguata struttura adeguata a supportare tv con netflix e compagnia bella si sia aperto al commercio di prodotti che di fatto sono inutilizzabili.. Mi chiedo perchè debba continuare a pagare 50 euro a bolletta se giocare non posso giocare, di guardare film non se ne parla nemmeno e addirittura diventa irritabile la semplice navigazione web. Che roba brutta..

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    Che roba brutta..
    mi autoquoto.. per dire che, stando ad un articolo apparso sul The New York Times è un pò tutta la rete mondiale ad essere sotto stress, basti dire che in Italia, l'utilizzo di internet da casa è aumentato del 90% !!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    mi autoquoto.. per dire che, stando ad un articolo apparso sul The New York Times è un pò tutta la rete mondiale ad essere sotto stress, basti dire che in Italia, l'utilizzo di internet da casa è aumentato del 90% !!
    Beh, certo... Tra gente che non ha nulla da fare e smartworking con strumenti magari non ottimizzati o non usati nella giusta maniera il carico sull'infrastruttura ha subito un'impennata non indifferente.
    Anche noi, che pure siamo IT, abusiamo un po' di Skype: Oltre alla chat di gruppo "ufficiale" con i direttori abbiamo la chat delle "cazzate" che ha sostituito la battuta volante in ufficio ma anche la videochiamata di gruppo che con il team con cui stai lavorando, un po' perché è più comodo che scrivere e un po' perché siamo abituati a guardarci in faccia quando lavoriamo. 6 ore di videochiamata continua tutti i giorni magari non sono proprio il massimo.
    Moltiplicato per tutti quelli che stanno lavorando, aggiunti quelli che cazzeggiano per far arrivare sera....

Vedevo però che il traffico del MIX di Milano ha raggiunto sì il suo picco storico ma è ancora ampiamente sotto i suoi limiti di capacità. Quindi il grosso del problema è dovuto proprio all'infrastruttura che c'è sotto, a livello di provider nazionali.

Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)