Phanteks ha annunciato il lancio degli Eclipse P600s ed Evolv X Matte White Edition, il cui particolare look bianco opaco li rende una soluzione ideale per le build a tema.
Gli Evolv X e gli Eclipse P600 sono dei Mid Tower che offrono molte funzionalità, un enorme spazio di archiviazione e ampio supporto per il montaggio di sistemi di raffreddamento a liquido.
L'Evolv X presenta uno chassis in alluminio da 3mm con pannello in vetro temperato trasparente incernierato, un flusso d'aria migliorato, una intelligente gestione degli spazi ed elementi in mesh aggiuntivi.
Il P600s, un case realizzato per risultare silenzioso senza sacrificare le prestazioni di raffreddamento, è dotato di parziale insonorizzazione e, sul frontale, di un filtro antipolvere in uno speciale tessuto per favorire il flusso di aria.
Che si tratti di un sistema di raffreddamento a liquido di fascia alta, di un sistema di archiviazione dati professionale o persino di un PC a doppio sistema, entrambi i case possono ospitare la configurazione desiderata grazie al design degli interni che utilizza lo spazio in modo efficiente.
Oltre ai suddetti case, Phanteks rilascerà sul mercato le ventole SK PWM D-RGB, la versione bianca delle ventole montate su alcuni case come il P400A per completare al meglio l'offerta.
In arrivo anche la nuova staffa per il montaggio in verticale delle schede video, pensata in modo specifico per i case P300A, P360A e P400A, che dispongono di uno slot PCI aperto, anche se tale accessorio può essere comunque installato su qualsiasi altro case ATX.
Sono supportate schede grafiche con ingombro fino a 4 slot con accesso alle porte sui primi 2 slot.
Il cavo riser PCIe Gen4 x16 da 220mm incluso consente a qualsiasi scheda grafica Gen4 di funzionare alla massima velocità senza compromessi.
Saranno disponibili, infine, con lunghezza di 150mm (con adattatore a 90 gradi), 220 mm (con adattatore a 90 gradi) e 300 mm (con adattatore a 180 gradi), anche i normali cavi riser PCIe Gen4 x16 di tipo flat, con design a doppio strato e schermatura su ogni singola linea per migliorare le prestazioni e la stabilità dei segnali ad alta larghezza di banda.
La disponibilità a scaffale è prevista per la fine del mese ai prezzi indicati in tabella.