Sto assemblando una postazione da mining, punto a minare Etherum, più che per guadagno (se c'è sono più che contento) lo faccio per curiosità e interesse nell'assemblare una macchina con 6 vga.
Ma arriviamo al dunque, consultando vari siti e in particolare nicehash ho visto che il miglior compromesso tra spesa e guadagno sono le 7950 abbastanza reperibili e dal costo accessibile.
E qui si arriva alle domande, sono sufficienti un i3 6100t con 8 gb di ddr3?. Poi volevo sapere se esiste un adattatore per montare un Msata su un M2. Dimenticavo il tutto sarà gestito da una Gigabyte H110 D3A, alimentato da 2 corsair rm 850 avviati con un powercombo.

Avete altri consigli da darmi, a parte non farlo XD

Scherzi a parte, se poi vedo che c'è davvero un guadagno posso sempre aggiornare il comparto vga in seguito, della serie non ci voglio guadagnare ma nemmeno rimettere. La spesa iniziale c'è ma alla fine spenderò più o meno la stessa cifra che spenderei sostituendo la mia gbt 980ti (cosa che non farei mai) con un 1080ti. Direi che ci posso stare senza farmi troppe fisime.