Originariamente inviato da SM63
Bene .....

Riporto l'intervento iniziale ....

Sul mio jlsound Ak4490, sto implementando anch'io la spdif coaxial, c'è che dice che la terminazione conta poco, a dire il vero non lo so con certezza, non ho gli strumenti per verificare, ma nel dubbio ho voluto percorrere la strada del bnc a pannello a 75ohm, e poi sempre sullo stesso sito devo prendere un cavo monacor bnc/rca a 75ohm.

Il mio intervento faceva riferimento su quello evidenziato ....Tra BNC e RCA sono segnali con diverso standar per via dei livelli diversi ....nel senso non si usa il BNC perche si ritiene connettore piu indicato per i 75 ohm ....

Spesso accade trovare connessione di questo tipo uscita dalla sorgente in BNC con l'altra capo RCA senza alcun partitore per attenuare il segnale ...questo intendevo precisare
Fate capire anche me, per cortesia:

Ho sempre sbagliato collegando il mio DAC 1/20 con un cavo 75 ohm RCA/RCA + adattatore RCA/BNC in dotazione al DAC? (nessun partitore). Se si, Cosa dovrei fare?

Nel caso specifico della JLSOUND ed ipotizzando di andare sempre a quel dac (con ingresso BNC) conviene mettere una uscita BNC, deve essere RCA o è indifferente, posto di utilizzare il solito cavo a 75 ohm?

Grazie delle risposte.