Originariamente inviato da aletas
non ho provato col I2S memore dell'insuccesso di una fugace prova con una HI face EVO collegando il cavo ethernet in dotazione al NS.
...è scritto chiaramente anche nella documentazione della "HiFace Evo" che il pinout non è compatibile con i prodotti NS.

Per utilizzare la "Evo" con il NS come minimo dovevi realizzare un cavetto fatto apposta, con le connessioni "incrociate" come necessario. Una normale "bretella" Ethernet (dritta o incrociata che sia) non è adatta.

Ti chiedo troppo se puoi postare lo schema pin to pin del connettore RJ?
ora non ce l'ho sottomano, ma mi pare che quella postata da "antoware" corrisponda.

Penso che 192 ed extremo adottino la stessa configurazione.
immagino proprio di sì, visto che entrambi possono funzionare con l'uscita I2S della vecchia meccanica "Model 192"...

Originariamente inviato da antoware
ho parlato proprio ieri con il boss di Amanero che lo scorso anno aveva promesso che mi avrebbe promesso una schedina quasi plug&play. Lui afferma che in Northstar gli hanno detto che questa differenza di voltaggio avrebbe impedito il funzionamento della scheda sul 192. Bah...
probabilmente il Sig. Amanero sapeva che la meccanica "esce" a 5V ma non sapeva quali fossero i chip impiegati nell'ingresso I2S del NS.

In generale infatti è vero che un un circuito che usa logiche "TTL" a 5V non funziona con segnali a 3.3V, ma esistono varie "serie" di porte TTL 74xx che sono in grado di funzionare sia con segnali a 5V che a 3.3V. Quelle impiegate nel NS (almeno nel mio ed in quello di un amico... per cui presumo che sia così per tutti) sono proprio di questo tipo. Per cui no problem.

Paolo, grazie per la risposta anche se mi fai partire con la saldatura del cat 5/6 sulla scheda USB, operazione per me irrealizzabile... ma qualche anima buona la troverò.
volendo, per evitare di saldare direttamente sulla scheda, puoi anche utilizzare un connettorino a pettine (ma poi anche questo dovrai comunque saldarlo, no?).

Comunque, quello che intendevo dire era di non utilizzare un connettore RJ45 femmina collegato alla Amanero per poi utilizzare una "bretella" Ethernet da li al DAC, come faresti con la meccanica.

dimentico qualcosa?
mi pare di no.

Se non sbaglio da qualche parte viene comunicato chiaramente che l'HF Evo non è compatibile con l'ingresso I2S del NS.
yes... proprio nel manuale stesso del HF Evo!

Se posso esserti utile mi ritrovo una cosa del genere: non ricordo chi me l'ha data, per cui è opportuna una verifica.
mi pare di aver già visto questo disegno... se è proprio lui, corrisponde.