salve a tutti.....
rieccomi x darvi una mia umile impressione sulla mia nuova scheda audio che utilizzo solo ed esclusivamente come dac.....l'ho acquistata infatti solo x i convertitori.....
parto subito con il dirvi che non l'ho confrontata con altro tranne che con la mia precedente e umilissima stheinberg c1 2 e alla babyface di un amico(similissima alla duet)solo piccolissime sfumature ....i bassi un pò più presenti e controllati nella duet2 ...due unità kmq x il loro prezzo validissime...
ebbene le impressioni che ho avuto sono state quelle come se avessi cambiato diffusori.........
più spazialità ,dettaglio su tutte le fasce,maggiore immagine stereo ,brillantezza insomma totalmente altra storia.....sinceramente non immaginavo una differenza così radicale....
il mio impianto di musica liquida è così composto :

macboock 13 2011 con i7.

diffusori dynaudio bm6amkII.

apogee duet 2.

cavo usb kimber kable.

cavi di segnale kimber kable.

adesso volevo porvi un quesito possiedo tanta musica in flac con risoluzione nativa 48khz 24bit
in questo caso come ben sapete devo convertirli in quanto ituns non supporta flac ma non è questo adesso il mio problema in quanto sto usando xld per convertirli in apple losless.
arrivo al dunque xld da la possibilità di aumentare il sample rate da 48 a 96 khz nei settaggi prima di effettuare la conversione, adesso mi chiedo conviene aumentarli?
so che può sembrare una domanda stupida in quanto ad un file nativo 48 o 96 khz che sia ,non ci si può aggiungere niente se mai togliere....ma non costa niente chiedere quindi ne approfitto.
accetto qualsiasi consiglio su come potrei convertire al meglio i mie file flac.
grazie anticipatamente.