Ciao carissimi... è da un po (qualche mesetto) che medito su che banchetto o case possa soddisfare le mie esigenze. Diciamo che ne avrei anche trovati, ma tutti molto costosi, e sinceramente sono un po troppo cari per le tasche di un piccolo cameriere che lavora solo nel week-end. Sempre dallo stesso tempo, mi stavo studiando le eventuali modifiche che avrei comunque fatto al mio carissimo case una volta che mi ero finalmente deciso di acquistarne uno. E ancora sempre dallo stesso tempo, penna e matita alla mano, stavo tenendo conto anche dell'ipotesi di costruirmi il case da zero. Ed è quello che ho deciso di fare.

Il case dovrà ospitare una configurazione sempre funzionante, forse ad aria (devo vedere come può essere ombinata la cosa), ed una configurazione chiamiamola così, da battaglia. Deve quindi essere un case che possa farmi ospitare due mainboard, due alimentatori e due lettori cd, oltre a tutto il minimo necessario per funzionare.

Il tutto sarà costruito con un materiale totalmente ecologico, il legno (di cui dispongo in buone quantità, visto che mio padre ha l'attività da falegname), RAZIONALMENTE integrato con vetro sintetico (non proprio plextiglass) e qualche barretta di aluminio.

Avrà la possibilità di avere integrato un impianto a liquido, ma anche qui devo ristudiarmi da capo il tutto.

...e molto altro ancora...

Quello di cui sono sicuro è che prima di un paio di mesi, non riuscirò a finire il tutto, e forse prima di un paio di settimane non riuscirò a mettere mano al progetto vero e proprio, ma mi limiterò allo studio approfondito di ciò che dovrà diventare il "mobiletto" del pc! Capirete poi il perchè!

A domani per i primi schizzi su carta. (PS: non chiedetemi di usare programmi tipo cad o simili, non ho tempo e non ho pazienza di studiarmeli!)