Innanzitutto, salve a tutti, è da tempo che non posto qui e mi fa piacere aver la necessità di un parere...
Dunque come da titolo avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un portatile, settembre sarà la data ultima per prenderlo quindi volevo anticiparmi ed avere un pò di consiglii per gli acquisti.
Partendo dal presupposto che il pc in questione sarà per in 99% della sua vita a casa, ma ho la necessità (lavorativa) di portarmlo dietro nel momento in cui il lavoro lo richieda (non + di una volta al mese) dunque lo schermo preferirei averlo il + grande possibile almeno 18...ma l'ideale sarebbe 20 o anche più, con la + alta risoluzione possibile (sempre a patto che ne producano di così grossi, penso si contino sulle dita);
adesso passiamo alle specifiche;
4gb di ram (o in altrnativa 2gb con la possibilità di espandere immediatamente a 4gb);
scheda grafica: che dire, preferirei il meglio che offre il mecrato per notebook, quindi con non meno di 512bm dedicati;
per quando riguarda l'HDD non è importante che sia particolarmente capiente (ho altri 3 pc a casa con qualche tera, quindi mi bastano 200gb poi non è che mi dia fastidio averne di più).
Il processore fare voi, ovviamene all'altezza del notebook in questione.
l'intenzione è istallare Windows vista Ultimate 64 per sfruttare a pieno i 4bg,
Ed il tutto gradirei non superasse i 2000 euro...ma forse chiedo troppo...
in ogni caso ho visto che il toshiba Qosmio G50.103 si avvicina molto a queste caratteristiche pur restando sotto i 2k, come questo ma gia fuori produzione e quindi + "vetusto" anche l'Hp da 20.1 che mi sembra anch'esso un buon portatile..
Granzie in aticipo dei vostri suggerimenti...