Impiantino 2.0 / 2.1 per pc...

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Predefinito

Grazie per la cortese risposta. Chiarisco alcuni punti di modo che, chi vorrà postare una risposta alla mia domanda, lo possa fare in modo più preciso e più facilmente.

1)Non so smanettare con componenti elettronici, pertanto escludo di fare un impianto fai da te.
    2)Non ho un ampli
    3)Lo so che è meglio avere una coppia di monitor(vedi M-audio, Behringer o Yamaha), ma al momento non posso andare oltre i 180€ complessivi; a quel prezzo credo che, se mai esistano 2 monitors attivi, il suono ottenuto sia migliore dall'impianto Empire che dai monitor così scadenti. Non credete?
    4)In realtà possiedo 2 cuffie che utilizzo per l'home recording (Grado SR60, Philips Sbc Hp890)

Pertanto alla luce dei punti sopra riportati:
    A) Tra le Empire PS-2120D (che trovo a 100€) e le Logitech Z2300 (prezzo simile), quale acquistereste nel mio caso?
    B) Esiste un'altra alternativa migliore?

Ricordo ancora che le Z2300 hanno il doppio di watt RMS (200 vs 100) per un prezzo simile.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di giacomino frizzi : 26-10-2009 a 16:11

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giacomino frizzi
    Ricordo ancora che le Z2300 hanno il doppio di watt RMS (200 vs 100) per un prezzo simile.

Grazie a tutti.
    Se le sognano quelle potenze

Nessuno dei due prodotti che citi valgono la spesa se ti serve un suono neutro

Parti con un buon monitor amplificato come suggerito dal grande iannuzz e poi in un secondo tempo inserisci se ne senti il bisogno un subwoofer

se riesci ad arrivare a 200 € prendi ottimi monitor studio ma sui 150 € ad esempio da thoman prendi le mackie MR5

MACKIE MR5 - Irish International Cyberstore

Un piccolo sforzo e prendi le Bx5A della m audio ma, prendi un prodotto che si deprezza poco e vale la spesa

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_41/products_id/6816/monitor-da-studio/m-audio-studiophile-bx5a-deluxe---studio-monitor-(coppia).html

in un secondo tempo prenderai un sub dedicato

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.

Predefinito

Esattamente, a te servirebbe un suono neutro, è quei kit x pc sono tuttaltro che neutri!

Mitico Rob che ne sa sempre una più del diavolo!

I monitor della M-audio sono molto buoni, costano poco ma valgono molto di più di quello che li paghi, e rientri ampiamente nel budget. Come hai visto xò Rob conosce anche delle vie alternative x trovare prodotti anche migliori a poco prezzo!

A questo punto, eliminando completamente il DIY e rimanendo solo su prodotti commerciali, direi di dare un'occhiata ai principali shop online e orientarti verso dei monitor, proprio quello che ti serve mi sembra di capire. Di marchi ce ne sono un bel pò, diciamo che su M-audio e Behringer se vai sulle serie un attimino più buone hai un valido prodotto a poco prezzo, oppure a salire potresti andare su Yamaha o su ESI, KRK, Tascam, Fostex, Rob ti ha già dato un link interessante che è quelli di Strumenti Musicali .net, dai un'occhiata lì che hanno parecchi prodotti a prezzi convenienti.

Rob, che piacere risentirci qui proprio a parlare di audio!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)