Alimentatore adeguato??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Alimentatore adeguato??

Salve a tutti....ho un piccolo problema col mio pc da poco assemblato.Le porte usb,precisamente 9 usb 2.0 e 4 usb 3.0 funzionano correttamente solo se vengono collegate ad una chavetta usb (uso una 2gb) ed invece se vi collego un HD 2,5 non alimentato mi danno tutte dei problemi...come se la corrente non bastasse ad alimentare la perferica!!MI kiedo...non e' che l alimetatore da me usato risulta essere non adeguato??Ho un coolmaster GTX 750W e questa di seguito e' la confIgirazione del mio sistema:
    i5 2400 95w S. BRIDGE
    asus p8p67 evo
    4gb corsair 1600mhz
    sheda video saphare 6950 2gb dirt3 edition
    case thermaltake v9 black edition docking station
    controllo ventole aerocool touch 2000
    hd 1tb sata 2 segate
    dvd lg
    GRAZIE MILLE A TUTTI X LE CORTESI RISPOSTE !!!GIUSEPPE

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

io penso tu abbia un Cooler Master GX 750W

l'alimentatore è adeguato e comunque non dipende da quello ...

non so cosa tu abbia attaccato alle porte USB in cascata, prova a scollegare tutto e attaccare solo l'HD esterno ...
    molti HDD esterni da 2,5" richiedono comunque un doppio collegamente USB per funzionare, una dati ed uno alimentazione con ovviamente 2 connettori connessi al PC ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Considera che spesso due o più porte sono connesse allo stesso canale di alimentazione, che ha un limite relativamente ridotto di potenza disponibile. Le porte USB2.0 sono, solitamente, in grado di alimentare un normale disco USB da 2,5" 4800rpm o 5400 rpm, già con i dischi da 7200RPM a volte una sola porta non basta... Se poi hai altre periferiche connesse (varie tastiere e mouse in cascata, scanner o altro) la potenza residua a disposizione è ulteriormente ridotta.

Quando colleghi il disco, Windows segnala il supero di potenza da parte della porta USB? Solitamente lo fà...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Buona sera!!..Si,l'alimentatore e' un Cooler Master GX 750W!!!NO, windows non mi segnala niente,l' hd non si accende e basta !!!..Quindi potrebbero essere le molte porte usb???Vi faccio presente che sul portatile l'HD funziona correttamente con una sola porta USB!!

nibble L'avatar di Gwynnbleid
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da cicciocicciorm
    l' hd non si accende e basta !!!
    Momento. Se non si accende può essere che non lo rileva proprio, no? Mi sembra che il pc sia nuovo, casomai se non funzionano nemmeno altre periferiche sono attaccati male i fili...

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Uhm...
    Hai detto che le porte usb con una pendrive o un dispositivo del genere funzionano, mentre se colleghi il disco questo non si accende.
    Intendi che non si accende proprio per nulla o almeno la spia lampeggia, il disco prova ad andare in rotazione ma Windows non rileva nulla?

Non è che hai messo mano al bios? Forse le porte sono impostate in USB 1.1... Non mi viene in mente altra spiegazione, a meno di un guasto hardware.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

In effetti il led si accende...ma non succede nulla !!Prima usavo un cavetto USB lungo 1 metro e l'hd non funzionava ,ora con un cavetto di 30cm a volte funziona correttamente ed altre invece lampeggia solo il led di stato!!..ke puo essere??

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

il led si accende perchè il bridge (USB to SATA) interno al box, si alimenta e funge correttamente.

Gli hd da 2.5" montati su box esterni tramite interfaccia USB (non ha importanza se 1.1, 2 o 3), possono presentare questo tipo di malfunzionamento quando vengono collegati con un cavo USB singolo (privo di sdoppiatore, il quale provvede ad alimentarlo aggiuntivamente con altra corrente).

Il problema sta nel quantitativo max di corrente (nell'ordine dei 500mA) che ogni hub USB (di quelli integrati sulla mobo, non parlo di quelli esterni) è in grado complessivamente di gestire, e che deve forzatamente suddividere per alimentare le proprie porte USB a disposizione (in numero max di 4 per hub).

Questo valore (in mA) non è fisso ma a volte può variare anche in funzione di quante porte sono occupate nel medesimo hub.

In più, alcuni hd da 2.5" (soprattutto quelli di max capacità, con più piatti) hanno bisogno di una corrente di spunto maggiore di quella che la singola porta è capace di dare.
    In questi casi dopo aver connesso il cavo, si vede il led accendersi (come hai potuto notare) si sente subito dopo l'hd che tenta di partire per poi fermarsi quasi immediatamente dopo, e continuare a ripetere ciclicamente questi tentativi, fintantoché non viene staccato opportunamente il cavo (fa un rumore ciclico di tipo clic clac appena udibile da lontano, per ascoltarlo meglio devi avvicinare l'orecchio al box stesso).

Quindi, nella tua situazione, la soluzione migliore è quella di procurarti un cavo USB con sdoppiatore di alimentazione (lato PC)
    Ultima modifica di Totocellux : 20-10-2011 a 19:39

Predefinito

PS.volevo segnalarVI che non funzionano nemmeno le porte USB presenti direttamente sulla scheda madre!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags