Ciao ragazzi, sto pensando di assemblare questo pc:
CPU: AMD Athlon 64 X2 6000+ 3.1Ghz
MOBO: Asus M2N-SLI
RAM: 2x1GB pc6400 800Mhz Kingston
VGA: Sapphire Radeon HD3650 512mb ddr2 pci-e
più dischi maxtor di poca importanza
Cosa ne pensate?
Ciao ragazzi, sto pensando di assemblare questo pc:
CPU: AMD Athlon 64 X2 6000+ 3.1Ghz
MOBO: Asus M2N-SLI
RAM: 2x1GB pc6400 800Mhz Kingston
VGA: Sapphire Radeon HD3650 512mb ddr2 pci-e
più dischi maxtor di poca importanza
Cosa ne pensate?
quale sarà l' uso prevalente ?
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Come macchina da tutti i gironi va benone, se vuoi giocarci dovrei scendere a compromessi utilizzando risoluzioni non elevate e dettagli grafici ridotti dipende molto dalle aspettative che hai e da cosa devi farci girare!
Ci lavorerò (word, internet) e ci giocherò anche. Io pensavo che andasse benone non solo come macchina da tutti i giorni, ma forse sono abituato ad altri standard. Non sono di quelli che si mette a giocare all'ultimo gioco che è uscito. Comunque penso che questa configurazione mi faccia andare alla grande anche Crysis. La risoluzione di cui mi accontento è 1024x768, vedete voi se la giudicate bassa o alta. a me basta questa. Prima avevo questo pc:
Sempron 2800+ 1,6Ghz
1gb A-data
sapphire hd2600pro agp
il tutto su una asrock k8upgrade-nf3 e riuscivo a giocare ad oblivion a 1024 con tutti dettagli al massimo. dato che è quasi il quadruplo la cpu, la vga è abbastanza più potente, e ho il doppio della ram mi aspetto che sia un po' più di una macchina di tutti i giorni.
ps. comunque la mobo non asus m2n-sli, bensì asus m3a78. grazie delle risposte![]()
crysis su quella configurazione dubito ti giri. io con la mia attuale configurazione (esclusa scheda video, avevo una 8400GS) lo facevo girare a fatica con grafica media. ti conviene prendere una scheda video un po' migliore e magari aggiungere anche della ramper il processore non so dirti, non conosco i prodotti AMD.
per oblivion, è sì pesante come gioco ma non più di tanto. un mio amico con pentium d, 512 mb di ram e scheda da 64 mb lo faceva girare tranquillamente...
Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
Skírnir: Samsung Galaxy Tab
Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04 & Windows XP Professional
(sì, sono un amante della mitologia nordica)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)