direct x impazzite

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito

Quando uno gioca si aspetta di immergersi in un mondo fatto di stupende immagini e di sfavillanti suoni, ma a quanto pare cio' non e' concesso al sottoscritto: il mio k62 300 overclockato a 350, dotato di tnt2 ultra della creative mobo soyo sy-5ema+ v1.0 scheda audio soundblaster pci128 128 mb di ram a 133mhz e vodoo2 mi da' problemi assurdi che neanche la reinstallazione completa di windows e l' utilizzo di drivers ufficialmente "stabili" ha risolto!!!
    In pratica sia in direct3d che in directdraw il sonoro gracchia in maniera oscena (nel 3d non tanto, ma giochi come commando sono ingiocabili da quanto il sonoro faccia schifo!!), e questo solo se uso la tnt2, perche' se nel pc rimetto la mia vecchia mystique pci, in directdraw il sonoro e' perfetto, e il 3d con la vodoo2 non da' questi problemi.............se invece uso un gioco con che sfrutta le opengl (quake3 per esempio) con la tnt2.....il sonoro e' perfetto!!!!!!
    Ho provato di tutto: ho reinstallato win98 seguendo le istruzioni di un tecnico hardware che mi ha elencato l'ordine delle installazioni dei driver e quali drivers usare, ho provato ad eliminare dal sistema la vodoo2, ho settato il bios in tutti i modi, ma nulla di nulla.
    Un ultima cosa: ho provato a disabilitare il directdraw con directxtool, ho avviato commando e il guioco filava perfetto senza sonoro compromesso!!!!Purtroppo questa soluzione non va per altri giochi che non si avviano senza il directdraw attivato. Il problema si presenta con tutte le versioni delle directx (dalle 5 in su).
    Ho addirittura cambiato la scheda audio (avevo anzi ho ancora una awe64 ma ora e' in un sacchtto) ma nulla!!!
    Cosa faccio???

kibibyte

Predefinito

Probabilmente c'e' qualche incompatibilità con la scheda socket 7. Da quello che ho sentito sembra che quei chipset non gradiscano molto le schede nvidia tnt per non parlare dei geforce. Infatti con la mystique non hai problemi.

tebibyte L'avatar di spaceboy

Predefinito

io ho la Soyo 5ema+ v.1.1,K6-3 400@500 Diamond Viper V770 Tnt2 (non Ultra)..non gioco tanto ma non ho mai notato questi problemi
    Controllerò..che driver hai installato per la mobo?gli Eteq o i Via?

pebibyte

Predefinito

quando avevo il k6/2 475 mhz e asus p5a avevo comperato una creative ge force 256 ddr nuova fiammante( pagata 550 k)
    e quando l'ho installata non ne voleva sapere di andare con i giochi tanto che l'avevo scambiata con una voodoo 3 3500
    come chipset la asus montava alladdin
    la tua che chipset monta?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)