Quando uno gioca si aspetta di immergersi in un mondo fatto di stupende immagini e di sfavillanti suoni, ma a quanto pare cio' non e' concesso al sottoscritto: il mio k62 300 overclockato a 350, dotato di tnt2 ultra della creative mobo soyo sy-5ema+ v1.0 scheda audio soundblaster pci128 128 mb di ram a 133mhz e vodoo2 mi da' problemi assurdi che neanche la reinstallazione completa di windows e l' utilizzo di drivers ufficialmente "stabili" ha risolto!!!
In pratica sia in direct3d che in directdraw il sonoro gracchia in maniera oscena (nel 3d non tanto, ma giochi come commando sono ingiocabili da quanto il sonoro faccia schifo!!), e questo solo se uso la tnt2, perche' se nel pc rimetto la mia vecchia mystique pci, in directdraw il sonoro e' perfetto, e il 3d con la vodoo2 non da' questi problemi.............se invece uso un gioco con che sfrutta le opengl (quake3 per esempio) con la tnt2.....il sonoro e' perfetto!!!!!!
Ho provato di tutto: ho reinstallato win98 seguendo le istruzioni di un tecnico hardware che mi ha elencato l'ordine delle installazioni dei driver e quali drivers usare, ho provato ad eliminare dal sistema la vodoo2, ho settato il bios in tutti i modi, ma nulla di nulla.
Un ultima cosa: ho provato a disabilitare il directdraw con directxtool, ho avviato commando e il guioco filava perfetto senza sonoro compromesso!!!!Purtroppo questa soluzione non va per altri giochi che non si avviano senza il directdraw attivato. Il problema si presenta con tutte le versioni delle directx (dalle 5 in su).
Ho addirittura cambiato la scheda audio (avevo anzi ho ancora una awe64 ma ora e' in un sacchtto) ma nulla!!!
Cosa faccio???